• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
led python e accensione

Accensione led e Python
#1
Ciao a tutti, come principiante del raspberry sono una frana 😐. Qualcuno mi può indicare come iniziare dal collegamento di un led sulla base del raspberry alla programmazione su python?
Grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Risposta
#2
Ciao, ho spostato il tuo post in una nuova discussione, in quanto non era forse molto attinente all' argomento della discussione dove lo avevi postato.
Veniamo a noi: non abbiamo ancora trattato questo argomento, perché il web è pieno di tutorial su "come accendere un led con RaspberryPi", e magari lo faremo, ma con la libreria neonata GPIO Zero, ancora quasi per nulla trattata sul web.
Per collegare componenti elettronici al RaspberryPi, a scopo di sperimentazione, torna molto comoda una breadboard, cioè una basetta con molti fori con contatti a molla, collegati tra loro, in cui puoi inserire i componenti elettronici, senza necessità di saldature.
Ci sono anche kit che comprendono la breadboard, cavetti jumper di collegamento e i componenti più comuni, e sono molto comodi se non hai nulla di tutto ciò. Questo ad esempio
Quiun buon esempio di come usare la GPIO
Naturalmente per fargli fare "quello che vuoi tu" e personalizzare il tuo programma, almeno un po' di Python devi conoscere. Ecco qui come impararlo gratuitamente.
Risposta
#3
Grazie del tuo intervento. ho già il kit di cui parli, seguirò il tuo post e ti tengo informato. nel campo della elettromeccanica (utilizzo relè etc) ho una esperienza di circa 30 anni, riuscire a capire il funzionamento del raspberry sarebbe un bel passo avanti. grazie veramente.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Risposta
#4
su Python puoi usare PyPi, è una libreria basata su WiringPi, sul sito trovi anche gli schemi per poter provare gli script, c'è anche quello per accendere un led
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect