• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
mysql?? esterno con hd apache e php

hd esterno con php. apache e mysql??
#1
Ciao a tutti...
ormai si sa.. la nostra amata raspy è molto comoda ma (c'è sempre un ma) un pò inaffidabile, sopratutto se su di essa si andranno a memorizzare dati "sensibili o importanti" come risolvere ciò?

allora mi sono chiesto... è possibile collegare un hd esterno (certamente si) ma con la possibilità di installarci i server php apache e mysql? in modo da non doverli per forza memorizzare su sd?

avete idee a riguardo??
Risposta
#2
Certamente, ogni cosa che richiede frequenti scritture è meglio non farla su Sd. Si possono usare dischi usb o di rete.
Volendo si può mettere il sistema operativo su pendrive usb.
Come collegare un disco usb lo trovi in questa guida.
Risposta
#3
(12/02/2016, 00:23)Zzed Ha scritto: Certamente, ogni cosa che richiede frequenti scritture è meglio non farla su Sd. Si possono usare dischi usb o di rete.
Volendo si può mettere il sistema operativo su pendrive usb.
Come collegare un disco usb lo trovi in questa guida.

una penna usb è affidabile per la memorizzazzione di dati ? non voglio che crei problemi..
Risposta
#4
E un hard disk è affidabile? Tutto si guasta prima o poi.. C'è anche il cloud.. Tutto dipende dell'implementazione che ti serve.
Risposta
#5
(12/02/2016, 01:06)Zzed Ha scritto: E un hard disk è affidabile? Tutto si guasta prima o poi.. C'è anche il cloud.. Tutto dipende dell'implementazione che ti serve.

in pratica è solo un db mysql (che adesso gira su scheda sd, ma credo che questultima si guasti molto prima) su cui dovranno essere memorizzati molti record (circa 20000 all'anno) più le varie operazioni di lettura e scrittura..
per quanto riguada le pen drive.. su che tipo mi posso orientare? o qualsiasi modello usb2.0 va bene?
Risposta
#6
Qualsiasi modello usb 2 va bene, naturalmente ci sono quelle più o meno veloci (ma a differenza delle Sd non è facile saperlo a priori) o più o meno affidabili ..
Risposta
#7
certo che si può, ti basta montare l'hard disk e fare un link alle cartelle dove ci sono i dati nell'hard disk
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
#8
(12/02/2016, 16:01)bobvann Ha scritto: certo che si può, ti basta montare l'hard disk e fare un link alle cartelle dove ci sono i dati nell'hard disk

cioè non dovrei montare tutto il sistema operativo sul drive ? perchè poi i server apache rimangono su sd...
Risposta
#9
L'eseguibile di per se che problema ti dà sulla sd? Almeno sarà più veloce... Io monterei fuori solo le cose necessarie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
#10
(12/02/2016, 17:54)bobvann Ha scritto: L'eseguibile di per se che problema ti dà sulla sd? Almeno sarà più veloce... Io monterei fuori solo le cose necessarie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

guarda per adesso nessun problema!
solo che non vorrei avere rogne in futuro con errori ecc ecc.. sto facendo le cose fatte bene e già che ci sono calcolo i possibili errori che possono capitare..

quindi secondo te si può installare il sitoweb su un hd esterno e farlo girare senza problemi?
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect