• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
led forse inizia gpio dai si gcc

GPIO GCC ...si inizia dai led...forse
#1
Question 
ciao a tutti ragazzi,
sto cercando di imparare ad usare la GPIO e per farlo seguo questo tutorial per provare a a far lampeggiare un led. Idea

Come compilatore sto usando Geany molto comodo che mi consente di evitare la riga di comando gcc -o .... perchè lo compila ed esegue lui stesso.
ma il problema è che non mi esegue il file .o , il led sul pin 12 (GPIO 18) non lampeggia Huh Huh Huh , qualcuno di voi sarebbe cosi gentile nel farmi notare dove sto sbagliando ?
grazie mille ! Smile
Risposta
#2
Ma vuoi usare il C volontariamente o è un caso?
Risposta
#3
volontariamente, perché?
il python non mi è molto chiaro e visto che almeno in C un minimo di basi le ho, ho fatto questa scelta.
Risposta
#4
Solo perché mi è sempre stato ostico il C (e derivati) se hai già le basi, è la scelta naturale, ma non ti so aiutare
Risposta
#5
Non ti preoccupare, ho provato a fare la stessa cosa con il python ma non ci salto fuori, cosa mi consiglieresti di fare?
Risposta
#6
(19/02/2016, 01:14)Daniel Diletto Ha scritto: ciao a tutti ragazzi,
sto cercando di imparare ad usare la GPIO e per farlo seguo questo tutorial per provare a a far lampeggiare un led. Idea

Come compilatore sto usando Geany molto comodo che mi consente di evitare la riga di comando gcc -o .... perchè lo compila ed esegue lui stesso.
ma il problema è che non mi esegue il file .o , il led sul pin 12 (GPIO 18) non lampeggia Huh Huh Huh , qualcuno di voi sarebbe cosi gentile nel farmi notare dove sto sbagliando ?
grazie mille ! Smile
Ciao dove posso trovare una guida simile in italiano?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Risposta
#7
Siamo tutti qui per avere un unico punto di riferimento italiano, e per creare contenuti. Con l'aiuto e l'esperienza di tutti, cerchiamo di crearla, una guida così! Le guide nascono come raccolta delle migliori esperienze delle discussioni più interessanti del forum.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect