• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
raspy riavvio al costante collegato del disco se

riavvio costante del disco se collegato al raspy
#11
prova a dare questi comandi
Codice:
sudo hdparm -B 255
Codice:
sudo hdparm -S 60
Risposta
#12
(27/05/2016, 18:40)Ikarus Ha scritto: prova a dare questi comandi


Codice:
sudo hdparm -B 255
Codice:
sudo hdparm -S 60

Purtroppo questo è il risultato

Codice:
setting Advanced Power Management level to disabled
HDIO_DRIVE_CMD failed: Input/output error
APM_level      = not supported

Risposta
#13
mi spiace ma per adesso non mi viene in mente altro... credo che le mie conoscenze si fermino qui.

giusto per curiosità posso sapere la marca ed il modello dell'harddisk?
Risposta
#14
Allora il disco è un WD1002FAEX, la dock station è questa.

Esempio, ho collegato il disco 1 ora fa, ho riavviato il raspy e va normalmente, poi magari tra 10 minuti si spegne! chi lo sa!

Risposta
#15
ma non sarà per caso un problema di dock?
la dock in questione è plug and play oppure ti danno dei driver o un software per la gestione?
Risposta
#16
La dock in questione può collegarsi sia usb sia e-sata, ha un pulsante dietro per accenderla. Ovviamente la collego in usb, ma la cosa strana è che, come già detto, se la collego al pc tutto va bene, trasferisco file video foto, etc, mentre se la collego al raspy, a volte non va come se le mancasse lo spunto, e quindi il disco non gira, ma naturalmente la fonte di alimentazione è la stessa sempre da rete 220V. Non esiste software, visto che collegandola al pc viene visto come un classico disco esterno

Risposta
#17
Stanotte il disco si è fermato, come al solito error I/O . Senza motivo dopo due gg di lavoro h 24. Senza stress. Bo. Quasi quasi mi arrendo

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Risposta
#18
Ho dovuto purtroppo reinstallare tutto, server, osmc, torrent, un lavoraccio. Ho notato però che nonostante da putty su OS W7 il disco non me lo vede montato ma solo come "fdisk" , riesco però a vedere un film, lo rileva come disco collegato via usb. E' strano? Qualcuno mi saprebbe dare una spiegazione? Potrebbe essere la gestione del risparmio alimentazione di osmc?

Risposta
#19
se ti fa vedere i film allora è montato... ha controllato in /media?

comunque quasi sicuramente se va in spindown è questione di risparmio energico.
prova a vedere nelle impostazioni
Risposta
#20
Mi spiego un po' meglio. Collego il disco e faccio partire il raspberrypi, va avanti per un po' con server, e torrent attivi poi ad un tratto il disco non va più e va in spin down. Quindi accedendo da terminale con putty ottengo l'errore di input output, mentre se dalla TV accedo a i file magicamente il disco fa lo spin up e ritorna disponibile, ma comunque solo alla TV, non da terminale e perciò torrent non va. Dove trovo le impostazioni di risparmio energetico di osmc?

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect