• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
digitali audio digi dac e uscite hifiberry pifi

Consigli DAC e uscite digitali audio, HiFiBerry, PiFi e Digi?
#91
Ad esempio questo
Risposta
#92
Mi inserisco in questa discussione, dato che mi sembra quella giusta, ho acquistato un hifiberry AMP 2, sto aspettando che arrivi, forse sono stato troppo frettoloso, perché mi sono accorto solo adesso che necessità di una tensione a 12V stabile, personalmente lo vorrei usare in macchina, ma leggendo varie discussioni lo sconsigliano proprio perché l'alimentazione delle auto non è stabile, avete esperienze in merito? Si può rendere stabile la tensione dell'auto? Scusate ma non sono molto esperto...
Risposta
#93
(04/05/2018, 12:43)gekos Ha scritto: Mi inserisco in questa discussione, dato che mi sembra quella giusta, ho acquistato un hifiberry AMP 2, sto aspettando che arrivi, forse sono stato troppo frettoloso, perché mi sono accorto solo adesso che necessità di una tensione a 12V stabile, personalmente lo vorrei usare in macchina, ma leggendo varie discussioni lo sconsigliano proprio perché l'alimentazione delle auto non è stabile, avete esperienze in merito? Si può rendere stabile la tensione dell'auto? Scusate ma non sono molto esperto...

Certo usi un DC-DC converter come questo: https://power.murata.com/en/uhe-12-2500-d12-c.html
e l'uscita la filtri per benino.
Salut
che noia essere ricchi! Smile
Risposta
#94
Buongiorno e ciao a tutti, volevo sapere solo alcune cose penso semplici: ho acquistato PiFi DAC / DAC+ per potermi collegare ad un amplificatore hifi di casa e utilizzare pi3 collegandomi sul mio account amazon music e ascoltare musica da lì.
Chiedo se oltre al montaggio hardware che è semplice, ci sono delle configurazioni software da fare o è plug'play? non voglio usare nessun player (Volumio ecc ecc) ma direttamente dal mio account Amazon Music.
se sono necessarie delle configurazioni software potete indicarmi dove reperirle?
grazie mille Giampiero
Risposta
#95
ciao su PiFi DAC+ a cosa server il sensore IR che è sulla scheda?
A me è arrivato con quel sensore rotto ed ho visto che è un sensore infrarosso.

a cosa serve?
Risposta
#96
A usare eventualmente un telecomando infrarossi
Risposta
#97
(17/05/2018, 08:42)Zzed Ha scritto: A usare eventualmente un telecomando infrarossi

beh allora dai non importa anche se è rotto.
COmunque funziona alla grande! l'ho sto testando adesso con volumio!

non so dove trovare un case adatto....
Risposta
#98
Prova a vedere questo..
Risposta
#99
Scusate ma m'intrometto pure io  Smile
Ho intenzione anch'io di fare un lettore hifi di musica liquida e se possibile riuscire a vedere i film in macchina.
Ho già un'idea di cosa può essermi utile, ma prima di procedere con gli acquisti vorrei sapere se la cosa che ho in mente è fattibile.

Per quanto riguarda la componentistica hifi prenderei Raspberry Pi 3 B+ perchè da quel che ho capito a parte essere l'ultima versione ha sia il bluetooth sia il wifi.
Quindi utilizzerei il wifi per collegarmi al cellulare in modalita router e il bluetooh per usare l'applicazione .
Utilizzerei spotyfy o tidal dopo averli provati per la musica streaming in formato flac, mentre metterei un hard disc da portatile, che "reggono" meglio tutti i saltellamenti dovuti al movimento, per i miei cd e la musica che acquisterò. (il solido in macchina sarebbe il top, ma di grandi dimensioni mi costa un mutuo).
Come dac avevo adocchiato il BOSS I2S DAC V 1.2 o l'accoppiata KALI + PIANO 2.1, maledetto me che non so l'inglese, ma non riesco capire quale delle 2 soluzioni sia più "audiophile" dove le uscite analogiche le darei in pasto all'impianto esistente utilizzando Volumio.
Mi servirebbe indicazione anche su un dc/dc stabilizzato "già pronto" per alimentare il tutto buono, ma senza svenarsi. (tutto intendo PI, dac e hard disk)
Per quanto riguarda la parte video ho appreso che è possibile "boottare" con un'altra distri e vedere film e streaming come netflix. Il top lo raggiungerei se riuscissi a vedere i film da chiavetta/harddisk, netflix, premium play e skygo, ma su questa parte devo ancora cominciare a studiare e ho solo letto qua e la.
Grazie per la lettura.
Risposta
l'applicazione la puoi comandare in wifi..
Netflix, premium play e skygo (e simili) non funzionano su Raspberry che è privo della parte di protezione dei contenuti necessaria per questi servizi a pagamento.
Puoi usare Kodi anche per il play audio
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect