• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
digitali audio digi dac e uscite hifiberry pifi

Consigli DAC e uscite digitali audio, HiFiBerry, PiFi e Digi?
Pensavo che impegnando il wifi per la connessione dati non potessi utilizzarla per l'applicazione.
Allora la parte video la lascio perdere visto che rimane solamente veder i film o da un hardisk o chiavetta e mi fermo alla parte audio.
Risposta
onde evitare errori, con un Raspberry 4B, per avere una uscita audio ottica può andar bene l'acquisto della scheda HiFiBerry Digi+ Pro ..? grazie
Risposta
Si, il GPIO è uguale su tutti i Raspberry. Anche se quella scheda, è particolarmente cara per quella poca elettronica che ha a bordo. Io ad esempio prenderei questa che è molto più performante (32bit, 384Khz). Anche se , dopotutto, non la userei mai a quei livelli.
Risposta
Grazie Zzed, ho ordinato la scheda che mi hai consigliato, ora attendo i tempi Aliex. :-)
Risposta
Ciao Zzed, finalmente é arrivata la scheda Ak4118 che mi hai consigliato. Ora, oltre ad inserirla sul Pi4, cosa si deve fare per farla vedere (in ambiente Librelec)? Grazie :-)
Risposta
nell'inserzione di vendita è scritto di usare I2S-DAC per HiFiberry DAC.
Non uso libreelec ma nelle impostazioni di kodi puoi scegliere il dispositivo di uscita audio
Risposta
Grazie per la risposta.
P.S. non mi é chiara una cosa: quando si montano superiormente al Pi schede di questo tipo, l'utilizzo di una ventolina é definitivamente precluso..?
Risposta
Non necessariamente ma..
Fai conto che:
- se una ventola fosse indispensabile RaspberryPi nascerebbe già con una ventola
- alimentare una ventola dal GPIO non è una bella idea : il GPIO fornisce una corrente molto limitata, la ventola lavora male, e una ventola può creare disturbo sulla linea 5V, che è la prima fonte di stabilità di un RaspberryPi.
RaspberryPi 4 (o meglio, i suoi unboxing fatti solo di benchmark artificiali, senza considerare il firmware e l'uso reale) ha scatenato una corsa alle ventolina, ma già oggi, con il firmware attuale (ancora in sviluppo), posso dire che si può usare tranquillamente senza ventola anche negli usi un po' gravosi. La ventola serve se non è possibile posizionarlo in maniera corretta (la scheda dovrebbe stare in verticale, col lato lungo verso il basso) e/o l'ambiente è ostile (surriscaldato da altra apparecchiatura, impossibilità di ricircolo naturale dell' aria).

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
Ho installato la scheda AK4118 ma Kodi non la vede, non appare nella selezione delle uscite audio. Credo ci sia qualche comando da dare a Libreelec per fargli riconoscere il nuovo hardware, ma non saprei quali purtroppo.. :-(
Risposta
Nelle istruzioni dei venditori c'è scritto di impostare I2S DAC - HiFiBerry

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect