• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
raspberry e sim800

Raspberry e sim800
#1
Ciao a tutti questo è il mio primo post
Premetto che da qualche giorno ho in mano questo fantastico apparecchio e mi ha già appassionato tantissimo.
Vorrei utilizzarlo come antifurto per casa, ho una discreta conoscenza del liguaggio di programmazione e da qualche tempo mi diverto con un arduino.
Assieme al raspberry vorrei utilizzare sim800 per l'inserimento/disinserimento dell'antifurto e per le eventuali chiamate in caso scattasse lo stesso.
Adesso prima di comprare il modulo d'espansione vorrei capire se è fattibile e che tipo di conoscenza ci vuole per far comunicare raspberry con sim800 (ho scaricato il manuale di quest'ultimo e fa paura).
Consigli???
Risposta
#2
Photo 
(29/02/2016, 10:55)turidachiana Ha scritto: Ciao a tutti questo è il mio primo post
Premetto che da qualche giorno ho in mano questo fantastico apparecchio e mi ha già appassionato tantissimo.
Vorrei utilizzarlo come antifurto per casa, ho una discreta conoscenza del liguaggio di programmazione e da qualche tempo mi diverto con un arduino.
Assieme al raspberry vorrei utilizzare sim800 per l'inserimento/disinserimento dell'antifurto e per le eventuali chiamate in caso scattasse lo stesso.
Adesso prima di comprare il modulo d'espansione vorrei capire se è fattibile e che tipo di conoscenza ci vuole per far comunicare raspberry con sim800 (ho scaricato il manuale di quest'ultimo e fa paura).
Consigli???

Perchè non utilizzi una soluzione di questo tipo vedi allegato con dei semplici comandi AT (il modulo in questione a un costi ci circa 20€)


Allegati Anteprime
   
Risposta
#3
Bella soluzione, grazie, se posso attivare/disattivare antifurto e ricevere una chiamata se scatta è ottimo.
Adesso scarico un po di manuali e vedo se è fattibile con le mie coscienze.
P.S. ho già visto che c'è parecchia roba per interfacciarlo con arduino
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect