• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
micro sd evo risolto 32gb

(Risolto) Micro Sd Evo 32GB
#1
Ciao a tutti,
sulla mia raspberry B avevo una micro sd 4GB con raspbian jessi lite e funzionava correttamente. Ho acquistato una Micro sd EVO 32 GB classe 10, installato raspbian Jessi, ma non parte. L'installazione l'ho fatta dal PC con Ubuntu 14.4 con unebootin. C'è qualcosa su cui sbaglio? Huh
Risposta
#2
Strano, dalla lista di compatibilità, dovrebbe funzionare.
Per caso hai overclock? Alcune Sd lo digeriscono male..
Risposta
#3
Grazie per avermi risposto Zzed,
non ho fatto alcun overclock. Non ci ho proprio pensato. Forse ho sbagliato qualcosa con unebootin. Ho prima formattato la micro sd con gparted in Fat32 e poi ho installato. Su unebootin non ho selezionato il sistema operativo perchè non sapevo quale mettere. Magari posso provare a installare raspbian con windows 7. Che dici? Oppure posso provare altri sistemi operativi. Oppure usare qualcos'altro al posto di unebootin. Non so. Le proverò un po' tutte. Quali soluzioni provo per prime?
Risposta
#4
Ma usa NOOBS! Lo scarichi, metti il contenuto dello zip nella Sd, la metti nel RaspberryPi è lo accendi (con rete collegata).
Ci penserà RaspberryPi a formattare, partizionare e installare il quel che vuoi.
Se invece vuoi ripristinare il backup che avevi sulla scheda vecchia, segui la guida per il backup.
Risposta
#5
(01/03/2016, 11:26)Zzed Ha scritto: Ma usa NOOBS! Lo scarichi, metti il contenuto dello zip nella Sd, la metti nel RaspberryPi è lo accendi (con rete collegata).
Ci penserà RaspberryPi a formattare, partizionare e installare il quel che vuoi.
Se invece vuoi ripristinare il backup che avevi sulla scheda vecchia, segui la guida per il backup.

Ok, farò in questo modo
Risposta
#6
Fatto! Tutto ok, grazie mille. Smile
Risposta
#7
Scusate se riapro la discussione...
Come mai una SD cosi capiente per il s.o.?
Risposta
#8
(02/03/2016, 20:43)Terenzio Catrame Ha scritto: Scusate se riapro la discussione...
Come mai una SD cosi capiente per il s.o.?

Ciao Terenzio,
mi fa piacere risponderti. La Sd l'avevo comprata per utilizzarla con un vecchio netbook, poi, visto che solo dopo averla comprata mi sono accorto che è classe 10, quindi più veloce di una vecchia SD che avevo, ho deciso di utilizzarla per la Raspberry. Ovviamente, il mio è un ragionamento da inesperto e posso aver commesso delle ingenuità. Cosa ne pensi? Smile  
Risposta
#9
ahi ahi... io sono piu inesperto di te.

pensavo ci fosse un motivo particolare per tutta quella capienza e volevo capire quale .
Risposta
#10
Diciamo che è sovrabbondante, sia per la dimensione che per la velocità (dai miei test, il mio RaspberryPi B non arriva nemmeno lontanamente alla velocità di una classe 10)
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect