• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
monitor soluzione vga per

soluzione per monitor vga
#1
Ciao a tutti ho un problema con raspberry pi2
Ho un monitor vga,ma non riesco a trovare la soluzione hdmi vga per vedere sopra questo monitor.
Ho provato un adattatore vga hdmi ma non va

Mi potete voi consigliare una soluzione? come posso fare?
grazie

(05/03/2016, 12:45)Francesco Guarracino Ha scritto: Ciao a tutti ho un problema con raspberry pi2
Ho un monitor vga,ma non riesco a trovare la soluzione hdmi vga per vedere sopra questo monitor.
Ho provato un adattatore vga hdmi ma non va

Mi potete voi consigliare una soluzione? come posso fare?
grazie

ho comprato un adattore come questo in foto ma non va

per caso va alimentato esternamente?


Allegati Anteprime
   
Risposta
#2
Non e il massimo degli adattatori...a qualcuno va bene ad altri no... penso sia un problema di livelli di uscita e alimentazione....provalo su altro apparato.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
(05/03/2016, 12:58)salvatore agosta Ha scritto: Non e il massimo degli adattatori...a qualcuno va bene ad altri no... penso sia un problema di livelli di uscita e alimentazione....provalo su altro apparato.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

grazie per la risposta
su un portatile va quindi funziona su raspberry no

puoi consigliarmi una soluzione?comunque in genere c'e qualche adattore che ci va bene?
grazie
Risposta
#4
Come scritto più volte, è un tipo di conversione molto delicata, e il buon funzionamento dipende dalla catena dispositivo-adattatore-monitor quindi le variabili sono così tante che è difficile dire a priori quale funzionerà e quale no. Lo stesso adattatore può funzionare col RaspberryPi, e non funzionare più se cambi monitor.. Detto questo, dai una occhiata alla lista di compatibilità ufficiale
Risposta
#5
(05/03/2016, 14:30)Zzed Ha scritto: Come scritto più volte, è un tipo di conversione molto delicata, e il buon funzionamento dipende dalla catena dispositivo-adattatore-monitor  quindi le variabili sono così tante che è difficile dire a priori quale funzionerà e quale no. Lo stesso adattatore può funzionare col RaspberryPi, e non funzionare più se cambi monitor.. Detto questo, dai una occhiata alla lista di compatibilità ufficiale

grazie mille diciamo che ora va non si accende sempre ma non e quello il problema

sono con retropie ma non va l'audio
lo sto usando su un acer al1511
che non ha uscita audio

Collego sia al raspebby sia all'uscito audio che ha l'adattore vga
ma niente non va
C'e una soluzione?
Sbaglio qualcosa?
grazie
Risposta
#6
La vga non ha audio.. Configura il RaspberryPi per usare l'uscita audio jack, altrimenti una scheda audio usb compatibile costa una manciata di euro..
Risposta
#7
(05/03/2016, 16:01)Zzed Ha scritto: La vga non ha audio.. Configura il RaspberryPi per usare l'uscita audio jack, altrimenti una scheda audio usb compatibile costa una manciata di euro..

Grazie ma usando retopie con HDMI dvi andava l audio senza problemi ora invece dove lo devo settare?dovrei avere una scheda audio usb ma non so come settarla 
grazie
Risposta
#8
ci sono 2 modi per impostare l'audio:
metodo 1:
da linea di comando dai:
Codice:
amixer CSET numid = 3 1
l'ultimo numero è 2 per l' HDMI, 1 per il jack audio e 0 per selezione automatica

metodo 2
apri raspi-config
Codice:
sudo Raspi-config
[Immagine: raspi-config.png]

scegli l'opzione 8 (advanced options), poi scegli A6 (audio) e premi invio
[Immagine: raspi-config-audio.png]

ora puoi scegliere la modalità audio.

per la scheda USB, deve essere un modello compatibile, in questa guida hai delle indicazioni.
Risposta
#9
Grazie ma sulla schedina parte subito retropie queste modifiche le devo fare dal sistema operativo.?e dopo rimangono?si può evitare di prendere la scheda audio?

Ok funziona su sistema operativo ma su retropie no emu senza audio da lì come si fa?grazie

Sono un cretino risolto,grazie
Risposta
#10
Il mio Raspberry Pi3 non legge il monitor
MODEL ACER AL 1916 C
VERSION AL 1916 Cs
POWER RATING 100-240V-50/60HZ 1.5 A
P/N ET 1916P.315
MFG MAY 2007


Ho fatto ovviamente più prove con monitor dello stesso tipo.
Ho controllato cavi.

Funziona regolarmente anche con monitor più datati.

Cosa si fa?

Grazie a tutti!
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect