• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
un alimentare come in esterno? impianto raspberry

come alimentare raspberry in un impianto esterno?
#1
Scusate il titolo un po' contorto, ma non me ne veniva un altro migliore in questo momento, cerco di spiegarmi meglio: vorrei mettere un raspberry in una scatola di derivazione da esterno, in pratica devo gestire un impianto di illuminazione esterna ma non vorrei fare le tracce per portarmi i cavi per il raspberry fin dentro casa, quindi opterei per questa soluzione, utilizzando un'antenna wifi esterna, però mi chiedevo, per alimentare il raspberry, avendo soltanto i fili della corrente tradizionale, devo per forza metterci una presa e collegare il classico alimentatore ingombrante, oppure c'è un modo più pulito? tipo qualche modulo che mi trasforma la 230V in 5V?
Risposta
#2
più piccolo dell' alimentatore usb per cellulari, non mi viene in mente nulla. puoi evitare la presa, usando una coppia di morsetti elettrici in cui infilare i due poli della spina, tipo questi:
[Immagine: 14341d1384937400-autocostruzione-aliment...45_1_b.jpg]
Risposta
#3
mmm così avrei solo una presa in meno, però dovrei sempre utilizzare la spina dell'alimentatore :/
Risposta
#4
Smontare l'alimentatore non mi sembra il caso.. Perché ci convivono 230v e la parte bt, e basta un po' di umidità, per ridurre drasticamente la separazione elettrica tra le due sezioni (che in questi alimentatori switching economici è ottenuta semplicemente tenendo le due parti del circuito un po' distanti (1-2cm) sulla stessa scheda. Puoi trovare qualche alimentatore stabilizzato stagno, ma da 5v e più piccolo di quelli, la vedo dura.
Risposta
#5
Condivido con zzed... prendi il piu piccolo degli alim.x cell non c'è di piu piccolo e sicuro....portare la 5v con due fili nello stesso cprrigato della 220v non e ne a norma ne sicuro.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Risposta
#6
Io per due progetti ho preso questo:
http://www.ebay.it/itm/ALIMENTATORE-STAB...em0&_uhb=1

Capisco che non è IP55 ne IP67, ma se è in una cassetta esterna a tenuta stagna il problema non sussiste... La dimensione è grosso modo quella del raspberry e direi che per un alimentatore 5V 5A, non è affatto ingombrante....
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect