• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
5a 1v pi raspberry 2 alimentatore 5 3

Alimentatore 5.1V 2.5A Raspberry Pi 3
#1
Ciao. Non avendo trovato una sezione dedicata al Pi 3, provo a postare qui.
Sto cercando un alimentatore per il Raspberry Pi 3 che da quanto ho letto richiede un'alimentazione più potente (5.1V 2.5A). Qualcuno ha trovato un'alternativa a quello ufficiale? Grazie. Ciao.



Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Raspberry Pi 2
OSMC (fu Openelec 5.0.8)
Risposta
#2
Qualsiasi alimentatore 5v stabilizzato va bene...io uso quello di un tablet....

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
Grazie Salvatore per la risposta. Quindi disponi già di un Raspberry Pi 3? Ho cercato come da tue indicazioni quelli da 5v stabilizzati ma non ne ho trovati con usb...


Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Raspberry Pi 2
OSMC (fu Openelec 5.0.8)
Risposta
#4
Io uso quello del chromecast e nemmeno si scalda...

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk
Risposta
#5
(09/03/2016, 23:09)salvatore agosta Ha scritto: Qualsiasi alimentatore 5v stabilizzato va bene...io uso quello di un tablet....

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Questa è una affermazione un po' incompleta. Non è proprio così, un alimentatore stabilizzato da 5V e 100mA non andrà bene. Se non si raggiunge mai il consumo massimo, un buon alimentatore stabilizzato può andare bene, ma quando si prelevano oltre i 2 A la tensione ai capi dei punti di prova tp1 e tp2 potrebbe essere troppo bassa per un funzionamento stabile (se è l'unico RaspberryPi che ha come specifiche 5,1, invece di 5, ci sarà un motivo ragionevole). Detto questo, l'ideale sarebbe alimentare ogni modello di RaspberryPi a 5,25v.. Ma non di più.
Risposta
#6
Credo che sia chiaro che non vada bene. Zzed è stato, come dire, incisivo. :-D

Sì era bloccato il tasto invio...?

Volere è potere. Almeno penso...

Risposta
#7
Ogni tanto il sito da i numeri
Risposta
#8
A proposito di alimentatore io ho quello originale 5v, 2A e con lo stesso vorrei alimentare il P3 e il monitor tooch con uno sdoppiatore.Potreste indicarmi il tipo e dove ordinarlo?.Vi ringrazio e buon fine settimana.
Risposta
#9
Bé.. Che monitor hai? Quello ufficiale è alimentabile anche dal GPIO. Comunque sia, 2A sono insufficienti anche per il solo RaspberryPi 3, a pieno carico. Se devi alimentare sia il Pi 3 che l' LCD ti consiglierei almeno 3 A.
Non credo esista uno sdoppiatore del genere, basta però realizzare da sé il cavetto, cannibalizzando un paio di cavi che montano i connettori adatti ai tuoi apparecchi e collegando insieme i fili dello stesso colore. Nel tuo caso ti serve solo l'alimentazione della usb, quindi rosso e nero.
Risposta
#10
grazie
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect