• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
retrogame

retrogame
#1
Salve a tutti, ho installato sul mio rasberry KOBI OSMC sono riuscito a configurarlo e lo uso come media center per isuolizzare i contenuti su un nas WD, ho anche imostato una IPTV, ora vorrei caricarli sopra i retrogames tipo super mario e giocarci con il jojpad della play4 qualcuno sa darmi una mano?
Risposta
#2
HO installato ROM COLLECTION Browser ho visto da internet che con questa add on si può fare ma non capisco come configurarla
Risposta
#3
Premessa: non ho mai usato un addon kodi per il gaming (non sapevo neanche esistessero) ma ti posso consigliare di usare un SO dedicato al retrogaming, come Retropie.

Detto questo, mi piacerebbe saperne di più di questo addon... Provalo e fai una recensione!

Divertiti!

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Risposta
#4
L'addon non fa altro che chiederti :
Quale è il percorso dell' emulatore?
E quello delle ROM?
Poi quando scegli il gioco, chiude kodi e lancia l'emulatore (se può.. Su RaspberryPi kodi è caricato con OSMC o Openelec senza avere una interfaccia a finestre sottostante. Se l'emulatore la richiede, non credo funzionerà)
Risposta
#5
Ciao, potresti pensare di installare solamente sulla scheda SD il "RECALBOX"

http://www.recalbox.com/

...è una sorta di retropie con all'interno il Kodi

A breve dovrebbe arrivarmi il mio Raspberry e ho intenzione di installare appunto Recalbox per usarlo per Gaming e Media Center..

Qui una guida in italiano molto chiara:
http://www.informatica37.it/recalbox-emu...erry-pi-2/
Risposta
#6
Ciao Pao,
lo ha poi provato? Funziona bene?

Per utilizzarlo è preferibile installarlo su una SD vergine, o va bene anche se è già presente NOOB?

Grazie|
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect