• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: fabrizior - Replies: 4 - Views: 5938
Uso del DHCP per assegnare indirizzi statici.
DHCP (Dinamic Host Configuration Protocol) è comunemente usato per assegnare indirizzi IP dinamici a dispositivi collegati alla rete.
E' molto utile anche quando si impiega Raspberry Pi, tutti i modelli.
Ci sono, però, molti dispositivi ai quali è bene assegnare un IP statico, fisso nel tempo, specie quei device che erogano servizi. Non solo server o router, ma anche rilevatori presenze, data logger, telecamere, IP, Raspberry, ecc..
L'assegnazione manuale di un IP statico non è sempre s
Author: LaPa - Replies: 6 - Views: 12578
[Risolto] Assegnare indirizzo ip statico con Raspbian Jessie
salve,
vorrei sapere come attribuire ip statico al raspberry. 
ho provato con qualche suggerimento in rete ma non sono riuscito perché nel mio file file etc/network/interfaces non ho trovato le frasi da sostituire "iface eth0 inet dhcp" e "iface default inet dhcp"  ma "iface eth0 inet manual" e "iface default inet manual".
Pertanto non so come andare avanti.L
Grazie 

LaPa
Author: MrColo - Replies: 1 - Views: 3984
Assegnare più ip a rasperry pi 2
Ciao a tutti ragazzi, spero di aver azzecato la sezione, in caso contrario mi scuso ma sono nuovo in questo forum. Big Grin

Allora, qualche tempo fa acquistai una stampante 3D e collegai il mio raspberry pi 2 B ad essa per renderla gestibile da remoto, però dovetti disinstallare pi hole per un conflitto di ip.
Mi spiego meglio... per rendere la stampante individuabile in rete, ho installato AstroPrint e quest'ultimo richiede di assegnare un ip statico al lampone per l'interfaccia web, e fin qu
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect