• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: Aik - Replies: 0 - Views: 5417
[Kodi] Aumentare cache per streaming
ciao a tutti ragazzi
ho trovato questa guida http://kodi.wiki/view/HOW-TO:Modify_the_video_cache per aumentare la cache del RAspberry quando si utilizza Kodi.

Potete dirmi per favore quali sono i settaggi più appropriati per il Rapsberry PI2 (1GB ram) in modo che venga sfruttata la ram?
Author: LaPa - Replies: 10 - Views: 12957
Ubuntu Mate, aumentare la dimensione del file system
[attachment=70]
Salve,
ho installato Ubuntu Mate su RaspberryPi 2. Ho utilizzato per questo una micro SD di 32 GB. La procedura è stata la seguente: ho scaricato l'immagine dal sito ufficiale di Raspberry, Ho scaricato diskImager e ho messo l'immagine sulla micro SD. Ho inserito la micro SD nel Raspi e ho acceso: tutto sembra essere ok,  tuttavia nonostante la scheda da 32 GB mi appare un avviso di spazio limitato su disco. Come se ci fosse una partizione di pochi GB, come posso risolvere? v
Author: lMikol - Replies: 6 - Views: 6299
Aumentare i pin GPIO
Buongiorno, vorrei iniziare a creare un impianto led/sensori solo che mi trovo in difficoltà con i pin che sono troppo pochi, (basta pensare che già una scheda 16x16 led usa tutti i pin) quindi come dovrei fare ?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Author: sekoto - Replies: 0 - Views: 2731
Aumentare risoluzione desktop remoto
Salve, per comodità mi collego al raspberry tramite vnc solo che prima con la vecchia versione potevo impostare la risoluzione dello schermo mentre adesso attivando il vnc server (Distro Raspbian Pixel) non riesco a settarla quindi mi ritrovo con il desktop in bassa risoluzione e quando avvio i programmi "tendono a coprire" l'intero desktop; fin qui poco male solo che alcuni non si possono modificare nella visualizzazione quindi alcuni pulsanti sono irraggiungibili... qualche soluzione? Grazie
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect