• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: matteoraggi - Replies: 3 - Views: 3296
Condividere il calcolo macchina
Ciao, io ricordo che già circa 20 anni fa c'erano degli screensaver che ti permettevano di aiutare col tempo libero del tuo pc di aiutare il calcolo scientifico per la ricerca contro cancro o persino per trovare gli extra terrestri.
Ecco allora oggi mi chiedo se esistono dei software open source che permettano di delegare a delle raspberry che stanno usando meno del 5% di cpu pacchetti di calcolo da elaborare e rispedire indietro in un minutino, niente di super, ma quando le raspberry sono de
Author: Directy - Replies: 5 - Views: 3825
Calcolo fabbisogno energetico Cluster
Ciao, perdonatemi perché per molti è un calcolo banale ma io non riesco a farlo...

Devo alimentare un cluster di 12 Raspberry PI3+ (su cui girano client BOINC). Per le prove ho usato i classici alimentatori USB multiporta per cellulari ma sono ingombranti e vorrei centralizzare il tutto.

Ho trovato delle schedine che ricevono 12v in ingresso e 4 USB in uscita (con max 2a per ogni uscita) ne ho testata una e funziona bene (nessun problema di undervoltage e processore sempre a 1.4) .
Author: Delarge89 - Replies: 8 - Views: 2780
Premi bottoni su smarphone partendo da foglio di calcolo
Buonasera a tutti, 
premetto che sono nuovo e inesperto sul tema. Vorrei chiedere un parere sulla fattibilità di un progetto che credo abbastanza semplice, specialmente per identificare quale scheda e quali componenti acquistare.
Vorrei realizzare un "premi screen" per smartphone come quello in foto. Quello è stato realizzato per fare un punteggio perfetto ad un gioco, a me servirebbe invece per digitare dei numeri su una tastiera numerica (calcolatrice) di 10 numeri (+tasto invio) . Vorre
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect