• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: DaniR - Replies: 1 - Views: 2408
Condividere Connessione dal Mac
Salve a tutti,
Ho da un po' il mio Ras-pi 3 con Raspbian, configurato per navigare con il mio router di casa (in wifi) e per quando sono fuori per lavoro in auto eth0 sul mac direttamente per l'accesso ssh.

Ora che non sono a casa per lavoro, vorrei usare la connessione che utilizzo per navigare con il mac (hotspot di iPhone tramite wi-fi) anche per collegare a internet il raspberry (che ricordo è collegato al mac tramite ethernet direttamente e con ip fisso).

Quando effettuo la condivis
Author: Scirocco79 - Replies: 3 - Views: 5544
Condividere file da iOS 9.3.1 con AirPlay raspberry 3
Buongiorno a tutti ieri cercavo di vedere sulla TV dei video e foto che ho sul cellulare trammite AirPlay ho un iPhone 4s con iOS 9.3.1 e il raspberry 3 con media player OSMC.
Sono riuscito a vedere OSMC su AirPlay del iPhone ma nel momento che provo a vedere qualcosa sulla TV mi fa vedere solo che è partito il conteggio dei secondi di riproduzione con i relativi comandi per mettere in pausa etc ma non mi fa vedere né video ne mi fa sentire l audio.
C'è qualche anima pia che possa spiegarmi
Author: Gennaro Giugliano - Replies: 5 - Views: 4507
collegare hd a router e condividere i contenuti tra vari computer
ciao ragazzi ci siamo quasi,controllando la spedizione il pi3 è già arrivato a Napoli e spero domani mi venga recapitato,leggendo un po suil forum internazioanle di rpi nella sezione italiana mi sono trovato su un post dove si chiedeva quello che in sintesi vorrei chiedere qui alla comunità : Il mio router dispone di due porte usb ( è un technicolor della Fastweb) ed io come collegoamento ho la fibra ottica ( ultra fibra 100) essendo il mio condominio cablato. Approfittando di questa tipolog
Author: matteoraggi - Replies: 3 - Views: 3308
Condividere il calcolo macchina
Ciao, io ricordo che già circa 20 anni fa c'erano degli screensaver che ti permettevano di aiutare col tempo libero del tuo pc di aiutare il calcolo scientifico per la ricerca contro cancro o persino per trovare gli extra terrestri.
Ecco allora oggi mi chiedo se esistono dei software open source che permettano di delegare a delle raspberry che stanno usando meno del 5% di cpu pacchetti di calcolo da elaborare e rispedire indietro in un minutino, niente di super, ma quando le raspberry sono de
Author: Super Mario - Replies: 5 - Views: 2916
Condividere sul Raspberry la connessione internet del PC
Carissimi buongiorno vi scrivo per chiedervi se fosse possibile collegare tramite USB, il Raspberry Pi zero W al PC( dotato di sistema operativo Linux nello specifico Peppermint)  e condividere la connessione internet del PC sul Raspberry.
Dal PC Linux come andrebbe attivata la comunicazione al Raspberry tramite il protocollo SSH? Con quali comandi? (se non erro su Linux non bisogna installare alcun client?)
Facendo una ricerca ho trovato questo articolo che dovrebbe fare al caso mio ,però n
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect