• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: mirgia - Replies: 10 - Views: 4312
Rasp PiZeroW per ricevere notifica Telegram quando salta la corrente!
Ciao ragazzi,
mi piacerebbe utilizzare il Raspberry Pi Zero W (che ho acquistato e su cui ho installato Raspbian) per un primo progettino pratico: farmi arrivare un messaggio Telegram quando salta la corrente a casa (ho il modem/router Tim sotto UPS).

Ho letto circa il progetto RpiNotify per ricevere notifiche Telegram ma a me serve qualche rudimento di base in più: dove scrivere/incollare gli script (Phyton o cosa?), occorre installare qualche libreria particolare?

Inoltre il mio Rasp Pi
Author: kronikle - Replies: 4 - Views: 2376
Riavvio per sbalzi corrente
Ciao!
ho aggiunto un tasto di accensione e spegnimento seguendo questo tutorial

Il sistema funziona perfettamente però se inserisco un'altra spina alla ciabatta a cui è collegato anche l'alimentatore del raspberry, quest'ultimo si comporta come se il bottone venga premuto (quindi si spegne se è acceso, o viceversa si accende se era spento).
Come mai? posso migliorare la cosa o è normale e devo evitare sbalzi perchè rischio
Author: albertopolino - Replies: 188 - Views: 21046
Monitorare intensità e direzione corrente da fotovoltaico a rete enel
Buongiorno,
premetto: se l'argomento non è nuovo chiedo scusa in anticipo e gradirei link che non sono riuscito a trovare per mia imperizia.
Ho un impianto fotovoltaico da 6 kw. Debbo valutare se conviene installare batterie per far fronte al consumo serale/notturno attingendo al surplus di produzione diurno. Per fare questo valutazione ( ma non solo) è necessario monitorare nel tempo i Kw/h forniti o prelevati dall'Enel. Allo scopo userei un INA 219 b. Soluzione a) misuro direzione ed intensi
Author: Manuel Marsura - Replies: 0 - Views: 775
Rasperry Pi, TransmissionDaemonm e NAS se salta la corrente
Salve a tutti.

Ho un problema, il quale si presenterebbe in caso di mancanza di corrente, con il Raspberry Pi settato per il download di file torrent; tramite transmission daemon.

Ovviamente, se saltasse la corrente, il Raspberry ripartirebbe ed il nas no. Quindi, se stesse scaricando file torrent, al riavvio, non troverebbe il nas e quindi inizierebbe a scaricare sulla sd.

Come posso fare in modo che il Raspberry aspetti il nas per reiniziare a scaricare? Dato che se dovesse saltare la
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect