• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: Gianmarco Martini - Replies: 2 - Views: 2133
Aiuto Games
Salve,

sono un nuovo utente e ho acquistato pochi giorni fa una raspberry 2 per cercare di costruire un mini cabinato con due postazioni gaming. Il mio dubbio (per il momento) è se sia possibile collegare tramite i pin gpio entrambi i collegamenti provenienti da TUTTI i pulsanti del primo e del secondo stick arcade? Se qualcuno ha suggermenti di carattere generale o sarebbe disposto a darmi una "mano" sarei molto felice. Grazie Utenti.
Author: Zzed - Replies: 0 - Views: 5262
MagPi 73 in Italiano! Crea i tuoi Video Games
Di una cosa parliamo troppo poco spesso: dei giochi!
Il numero 73 (Settembre) di MagPi, li ha in copertina.
E allora ecco la nostra traduzione in italiano, come di consuetudine. Una consuetudine che dura da 36 mesi, tre anni! Un numero davvero speciale, quindi..

Giochi: ma questa volta non parliamo di emulatori o di porting.. vediamo proprio come si può sviluppare dei giochi su Raspberry Pi. Crea il tuo gioco personale, e distribuiscilo!

Sicurezza: usa Raspberry Pi per la sicurezza dell
Author: Zzed - Replies: 0 - Views: 6488
MagPi 74 in Italiano! Realizza un Portatile Pi
Ecco la traduzione di questo mese di Ottobre: un estratto da The Mag Pi numero 74.

Raspberry Pi è piccolo, leggero, consuma poco, è molto maneggevole. Cosa gli manca per diventare un computer portatile? Lo vediamo nello speciale che dà anche la copertina a questo numero.

Numero di Ottobre... Ecco lo speciale di Halloween: una raccolta di terrificanti e spaventose guide per progetti che.. Faranno resuscitare i morti per l'occasione!

La traduzione, di 19 pagine, è stata estratta da Ma
Author: Zzed - Replies: 0 - Views: 3920
MagPi 95 in Italiano! Pi4: Costruisci una Games Console
Bentrovati, amici.
Sono a presentarvi la traduzione del mese di Luglio, l'estratto in italiano dalla rivista ufficiale della Fondazione: The MagPi.
Il numero di Luglio (il 95) presenta una grande novità: finalmente Retropie è ufficialmente compatibile con Raspberry Pi 4, aprendo un enorme mondo sull'emulazione dei vecchi videogames anche per il modello di punta.

Andiamo a vedere tutti gli argomenti della pubblicazione:

- Emula i classici giochi arcade e console con Retropie e Ra
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect