• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati


Tags
Author: striker82 - Replies: 1 - Views: 656
STANBY HD - Risparmio Bolletta
Salve,

Possiedo un Raspberry PI 2 Model B+, dove ho installato prima RASPBMC e poi OSMC che uso alla TV per vedere film,serie TV, cartoni e quant'altro, insomma un bellissimo computerino multimediale.
Visto che il mio raspy, sta accesso 24 ore su 24, ed è vero si che consuma 3/4w orari, e quindi relativamente poco, ma non si può dire lo stesso per il mio HD Esterno con alimentatore da 3TB, oltretutto rimanendo sempre accesso è anche indice di rumori vibrazionali (Difatti, essendo un maniaco
Author: El sombrero - Replies: 10 - Views: 1045
Videosorveglianza HD
Salve ho scaricato PiMag n. 37 e la mia attenzione è caduta sui vari progetti di domotica, in particolare quello della videocamera.
Tempo fa, prima dell'uscita del modulo camera, ho fatto funzionare col raspy una camera "eye toy" della playstation, ma non soddisfava le mie aspettative, nel senso che di notte non funziona.
Ora con l'uscita della camera per raspy anche in versione notturna, vorrei realizzare questo progetto, utilizzando il nuovo motioneye (di cui ho fatto la scoperta da poco) al
Author: helker - Replies: 12 - Views: 926
hd esterno con php. apache e mysql??
Ciao a tutti...
ormai si sa.. la nostra amata raspy è molto comoda ma (c'è sempre un ma) un pò inaffidabile, sopratutto se su di essa si andranno a memorizzare dati "sensibili o importanti" come risolvere ciò?

allora mi sono chiesto... è possibile collegare un hd esterno (certamente si) ma con la possibilità di installarci i server php apache e mysql? in modo da non doverli per forza memorizzare su sd?

avete idee a riguardo??
Author: jim - Replies: 1 - Views: 214
Pi Zero e HD esterno
Ciao a tutti! Sono appena entrato in possesso di una Pi Zero. Ho installato su sd OSMC e fin quì tutto ok. Collegando un hd da 2TB autoalimentato da 2.5" no prob,funziona perfettamente. Invece collegando sempre un hd da 2TB da 3" alimentato non se lo fila proprio. Qualcuno sà dirmi come mai? Grazie mille.
Author: Daniel Diletto - Replies: 1 - Views: 217
PiZero non vede HD 2.5"
Ciao a tutti ragazzi, sarei interessato ad utilizzare il mio pizero come NAS, collegandoci un HD da 200 GB, ma il problema è alle porte, la scheda non mi vede l'HD, premetto che uso un alimentatore da 2A e il mio HD assorbe 1A, e lanciando il comando:
Codice:
sudo fdisk -l
e ho anche provato ad aggiungere la seguente riga nel config.txt:
Codice:
max_usb_current = 1
il comando non mi mostra in nessun modo il mio HD, come posso risolvere questo piccolo problemino? Smile
grazie mille
Author: ipersalvo - Replies: 1 - Views: 68
lettura temperatura HD via usb
Salve ragazzi, ho su una raspberry connesso via usb un disco fisso con un adattatore sata, dove vorrei sapere la temperatura. Ho provato con hddtemp:

sudo hddtemp /dev/sda

/dev/sda: Generic External: S.M.A.R.T. not available

si può ovviare a questo ???
Grazie per le risposte
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect