• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: LaPa - Replies: 10 - Views: 9297
ssh: evitare l'interruzione delle operazioni su RPI se viene meno la rete
Salve,
mi collego al terminale di RPI via ssh da un netbook linux, I due computer sono in una rete wireless con segnale un po' debole. Sto provando con questo sistema a dare un solo comando iniziale per far fare delle operazioni al RPI che durano delle ore. Se il comando che inserisco è corretto, il terminale del RPI resta muto per tutta la durata edell'eseecuzione deelle operazioni. Ho notato che se chiudo il terminale del netbook oppure viene meno la rete wireless dopo avere dato il comando
Author: LaPa - Replies: 3 - Views: 4140
interruzione di funzionamento del Raspberry Pi 3
Salve a tutti,

Da una settimana circa, il mio raspberry smette di funzionare mediamente una volta al giorno. Il Raspberry smette di eseguire tutte le operazioni di crontab, e di trasmettere dati. Il led rosso del raspberry rimane acceso fisso e quello verde si spegne. Non riesco a collegarmi più al rpi né via SSH, né via VNC.

Devo riavviarlo, interrompendo e reinserendo l'alimentazione per farlo rifunzionare ma dopo qualche ora si ripresenta l'inconveniente.

Leggendo su Internet h
Author: falciatore - Replies: 2 - Views: 2823
OSMC e interruzione servizio samba
Salve, è dall'altro ieri che sul raspberry non funziona più il servizio samba.
Mi spiego, ho un nas, un synology ds115, da cui il raspberry prende i file che voglio vedere. Da due giorni quando seleziono la cartella mi da "errore 2" impossibile accedere alla rete-.
non ho fatto modifiche al raspberry ne tantomeno al nas che rimane raggiungibile da cellulare e da computer sulla rete, ho provato a modificare permessi sul nas ma senza risultato.
Mi andrebbe bene anche cambiare protocollo ma do
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect