• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: LaPa - Replies: 12 - Views: 10311
collegare netbook al Raspberry via cavo di rete
Ho un netbook con ubuntu, è possibile collegarlo via cavo di rete al raspberry su cui ho montato Ubuntu Mate e vedere sul netbook il monitor del Raspberry e agire sulla tastiera/mouse del netbook per comandare il Raspberry? I due dispositivi non sono collegati ad Internet o ad una rete. Sarebbe utile per il mio progetto che prevede di fare foto ir all'esterno, in questo modo aumenterei la portabilità del sistema.

C'è una guida su questo per principianti: passo passo.

Grazie di tutto, a
Author: LaPa - Replies: 11 - Views: 8213
connessione netbook ubuntu -RPI via cavo ethernet
Ancora non sono riuscito a collegare netbook ubuntu con RPI (Raspbian) via cavo di rete. Ho seguito la guida e anche altre. Ho impostato ip fissi via cavo di entrambi. Da network manager di ubuntu avvio "connessione via cavo RPI" impostata precedentemente. da ubuntu riesco a fare ping ip di RPI, ma quando avvio ssh pi@indirizzoIPRPI mi risponde "ssh: connect to host 192.168.0.14 port 22: Connection refused". Come posso risolvere? Eppure una volta ha funzionato.

mi sapreste dare una mano?

G
Author: Rossella86 - Replies: 2 - Views: 1573
nuova vita al netbook
Ho un'idea di trasformare il mio vecchio computerino netbook in un portatilino raspberry. Pensate che la cosa potrebbe essere fattibile?

La scheda madre è partita, quindi la sostituirei con un raspberry se lo spazio lo consente. Immagino che anche la ventola risulti inutile, Un po mi da problemi come trovare gli spazi per gli attacchi usb che comunicano all'esterno, ma anche come collegare alimentazione, monitor, altoparlante, hard disk, tastiera e mousepad (la batteria posso fare a meno).
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect