• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: daltanious78 - Replies: 1 - Views: 5183
Plug-in Netflix e vvvvid funzionante per kodi 17
Salve a tutti ho un pc con installato ubuntu mate 16.04 lts a 64 bit sulla distribuzione Linux installato su tale pc ho installato kodi 17 krypton.

Io recentemente mi sono iscritto a vvvvid e a Netflix e volevo usare il kodi di questo pc per tale scopo però il plugin di Netflix non si carica e quello di vvvvid mi da errore di login anche se ho inserito e-mail e password giuste.

Prima di fare questo esperimento su questo pc ho provato anche sul mio Raspberry pi3 b ad installare ubuntu mate e k
Author: Davide Giovannucci - Replies: 0 - Views: 2456
Smart plug con bluetooth
Ciao a tutti mi chiamo Davide e da poco sono entrato nel mondo del raspberry. Volevo avere un informazione ,esistono in vendita su amazon smart plug che possono connettersi al mio raspberry tramite bluetooth?.Il mio sistema nasce in una cantina quindi non potendo utilizzare un Wifi ho pensato che il bluetooth fosse la soluzione più semplice.
Grazie in anticipo.
Author: matteoraggi - Replies: 3 - Views: 4081
Schede wifi usb plug and play (che non richiede installazione di driver) per raspbian
Ciao, tutti sappiamo che alcuni modelli di raspberry hanno il modulo hardware wifi incluso e anche in molti sappiamo che le antenne raspberry sono ottime ma per ovvi motivi non hanno una portata enorme e che quindi a volte si ha bisogno di potenziare la portata dle wifi con una antenna wifi, magari usb per comodita'.
DOMANDA: esistono antenne wifi che girano su raspbian in automatico, solo collegandola alla raspberry, senza dover installare alcun nuovo driver?
Author: Super Mario - Replies: 2 - Views: 2634
acquisto smart plug e softwar per sistema di videosorveglianza
Carissimi vi scrivo per chiedervi un consiglio:Vorrei se fosse possibile avere un suggerimento per l'acquisto di una smart plug(presa intelligente) che abbia la possibilità di collegarsi tramite wifi alla Lan e che sia gestibile da app(su android) esclusivamente in locale senza andare su internet per collegarsi ai server del produttore o in alternativa se esiste un software di terze parti installabile su Raspberry PI zero W (sul quale ho installato il server VPN)attraverso il quale gestire la p
Author: Super Mario - Replies: 6 - Views: 2381
controllare smart plug ZigBee attraverso app IoT Mqtt panel
@ Enrico Sartori Caro Enrico, ciao ti scrivo per chiederti un chiarimento.Ho creato su Raspberry PI Zero W un Broker MQTT (con Mosquitto)
Mi piacerebbe gestire una presa smart ZigBee attraverso l'app per Android IoT MQTT panel, ma non so come configurarla.Potresti gentile aiutarmi a capire come si configura?Grazie mille serena notte
Author: SigAlexey - Replies: 1 - Views: 1412
Copia automatica file al plug di una chiavetta USB
Buongiorno,

ho una domanda per voi.

Sto provando a configurare il raspberry utilizzando una chiavetta USB.
Praticamente devo riuscire a copiare dei file da una chiavetta USB al Desktop del raspberry quando la chiavetta viene collegata.

Per questo ho visto che devo creare una regola in udev e creare un file che deve essere eseguito.

Il file l'ho già creato ed è un file python.
Se provo ad eseguirlo manualmente con la chiavetta collegata, funziona, anche se già qua ho un problema
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect