• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: Gabb - Replies: 32 - Views: 28276
SSH Controllo remoto Raspberry
Buongiorno a tutti Smile
Se avete il raspberry collegato alla rete LAN di casa e volete controllare il terminale dal vostro portatile connesso alla stessa rete questa guida è quella che fa per voi

1) aprite il terminale e scrivete ifconfig

2) cercate la scritta 192.168.1.qualcosa(un numero da 1 a 9)

3)segnatevi questo numero(nel mio caso è 192.168.1.3)che corrisponde all'indirizzo ip del vostro raspberry

4)digitiamo sul terminale raspi-config


5)selezioniamo change user password


6)inse
Author: maximagno - Replies: 13 - Views: 9359
Emule da remoto
Ciao a tutti, ho comprato da pochi giorni il Rasberry pi 2 usato. La mia idea è di farci un muletto per Emule e Torrent, così da sgravare di questo compito il mio notebook, risparmiando sulla bolletta.
Il problema è che, pur avendo seguito diverse guide,ho installato i programmi su raspbian, abilitando hss, ma poi non riesco a comandare il sistema da remoto inserendo l' ip e porta per controllarlo (errore 403). Per me sarebbe molto importante potelro fare, visto che ho solo la tv con l'entra
Author: monte.m79 - Replies: 23 - Views: 15070
Controllo Remoto
Ciao a tutti,
sono nuovissimo del forum e anche di raspberry pi.
Quello che vi chiedo è questo, vorrei usare il rp2 per controllare dei dispositivi e lo vorrei fare da remoto tramite una interfaccia grafica personalizzata, non so però quale sia la soluzione migliore e più facile.
Ho visto che si può usare webiopi(ma non ho capito come personalizzare le pagine), ho visto che c'è processing che si può usare da solo o con touchosc oppure creare una pagina web.
Ci sono altri modi?
Grazie
Author: AlbertoDiana90 - Replies: 28 - Views: 19115
Controllo remoto da android: VNC viewer?
Ciao a tutti!

Come da titolo il mio intento è quello di controllare il mio Raspberry Pi 2 dal mio tablet android. Più precisamente vorrei poter vedere ciò che vedrei dal monitor e poterlo controllare. E in questo modo o in un altro vedere i video che scarico sull'hard disk, connesso al Raspberry.

A tal fine ho scaricato sul tablet l'app VNC viewer ma non so come farlo partire. E non sono sicuro se serve al mio scopo.


Grazie anticipatamente :-)
Author: Fabio Mozzillo - Replies: 8 - Views: 12256
accensione raspberry da remoto
Salve ragazzi,
ho un raspberry pi 2 con onpenlec KODI per utilizzo di iptv libera e volevo sapere se esiste un modo di configurare accensione del raspberry con kodi remote da cellulare o da telecomando philips con easylink attivo............per lo spegnimento NO problem ma per la riaccensione.....devo obbligatoriamente staccare e riattaccare l alimentazione?

grazie per info

Faberius62 Smile
Author: Williaml75 - Replies: 2 - Views: 4300
Controllo Remoto Rasperry via SMS
Buonasera a tutti del Forum.
Sto provando a mettere in piedi il controllo remoto del Raspberry PI B+ usando una dongle GSM usb.

In rete ho trovato una marea di roba, ma devo dire, causa il mio basso livello non sono riuscito ad ottenere una soluzione definitiva funzionante.

Sto usando gammu ed gammu-smsd.

Configurandoli sono riuscito ad inviare ed ricevere SMS attraverso i domandi terminale, ma il problema è che non riesco a far lanciare al gammu-smsd uno script con il quale dare il via alla
Author: levith - Replies: 2 - Views: 4943
Accedere da remoto a RaspberryPi / motion
Salve a tutti. Ho installato una webcam motion. Quando sono collegato alla rete la vedo regolarmente con il browser mettendo 192.168.1.125:9081. Il problema è che no riesco a vederla da remoto mettendo il mio indirizzo ip assegnato da telecom. Ho provato ad aprire le porte sul router ma il risultato non cambia. C'è quacuno che può aiutarmi?
Grazie
Author: Simone Sabia - Replies: 11 - Views: 7048
Problema con Server Web da remoto
Ciao a tutti!!
Mi presento mi chiamo Simone ed utilizzo un raspberry pi 2.
Ho configurato le connessioni FTP,SSH e VNC tutte funzionanti da remoto.
Mentre non riesco a connettermi da remoto al mio Server Web... Ho configurato la porta del router sull 80 TCP e quando provo a connettermi da locale digitando il mio account no-ip: porta esterna...Funziona tutto perfettamente, mentre da remoto prova a caricare e dopo un po la pagina rimane bianca senza scritte e niente. Spero di aver espresso bene il
Author: digio - Replies: 5 - Views: 5365
Connessione desktop remoto da pc win a rasp
Buon giorno , mi presento mi chiamo fabio e ho 29 anni , da poco ho acquistato un rasp 2 e sarei intenzionato a usarlo come minipc server per download. ho trovato una guida su internet per connettermi da desktop remoto sul raspberry e l'ho seguita passo passo , ma mi da questo orrore quando avvio su rasp

Warning: raspberrypi:0 is taken because of /tmp/.X0-lock 
Remove this file if there is no X server raspberrypi:0 
A VNC server is already running as :0

di conseguenza quando apro vnc s
Author: sandodando81 - Replies: 9 - Views: 5953
Utilizzare Raspberry come server remoto
Ciao a tutti,

sto valutando se acquistare o meno il raspberry per le mie esigenze.

Premessa: sto andando a vivere in un Paese dove vige un fortissima censura e restrizioni sull'uso di internet, dove anche una caviglia scoperta può essere considerata pornografia, espressamente vietata e punita duramente.

Esigenza: riuscire a navigare da quel paese utilizzando però un IP italiano senza restrizioni (per servizi simili a Nflix ad esempio) e magari anche in modo criptato, in modo che n
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect