• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: ytoong - Replies: 27 - Views: 8680
Raspberry e rfid rc522
Ciao a tutti vorrei collegare la mia Raspberry Pi 3 B all' rfid rc522.
Considerate che sono alle prime armi l'unica cosa che ho fatto è stata d'installare il SO sul Rasp e collegarla alla tv.
Adesso vorrei collegare il modulo RFID per poi farle leggere un badge.
Mi date una mano.
Ciao e grazie
Author: rpizzicannella - Replies: 3 - Views: 4156
Controllo accessi Area Cani
Ciao,
vorrei automatizzare l'ingresso ad un area cani privata, dove chi autorizzato dovrà accedere tramite una chiave rfid, che aprirà un cancello d'ingresso. Il sistema dovrebbe consentire di registrare e disabilitare agevolmente nuove chiavi rfid, stabilendo anche una data di scadenza, e registrare tutti gli ingressi.
Avevo pensato di utilizzare una raspberry pi 3, con rc522 rfid , avendo ancora poco dimestichezza, vi chiedo aiuto per la lista della spesa, cioè cosa devo comprare per
Author: cldparisi - Replies: 3 - Views: 272
Lettura e scrittura RFID
Ciao a tutti,
per fare un po’ di prove e con l’obiettivo finale di utilizzare un piccolo Rfid come apriporta invece che un braccialetto ho iniziato a giocare con la scheda RC522 collegata al mio Rasp pi 4.
Ho tre schede RFID, 2 (da ora A e B) che avevo preso dentro un kit per studiare sul Raspberry (della Freenove) e una che uso realmente come apri porta (da ora C).

Dopo aver collegato tutto per bene al Raspberry lancio un programma Python fornito insieme al kit e riesco a leggere di tu
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect