• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: Filippo Guiotto - Replies: 7 - Views: 5082
Scelta iniziale con Noobs
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto ed oggi mi è arrivata la nuova raspberry pii 2b con alimentatore originale.

Ho gia un problema. . Aiutatemi

Ho copiato nella microsd noobs con procedura corretta.. collegato alla scheda la tastiera e mouse ed inserita la sd.

Dopo aver collegato la scheda alla mia LG 47LB731V, ho attaccato l'alimentatore. La tv però mi dice che non c'è alcun segnale hdmi..  in nessuna delle 3 porte presenti nella tv.
La scheda è accesa.. come posso sistemare?
Author: Ivano Dacomo - Replies: 9 - Views: 6689
Scelta Raspberry pi come media center
Ciao a tutti, vi chiedo info perchè sto pensando di comprare per la prima volta un Raspberry Pi 2 e usarlo come Media Center.

Per me è la prima volta sarebbe la prima volta che mi interfaccierei con questo "aggeggino" e infatti sto procedendo con i piedi di piombo e ho bisogno di consigli su come procedere per non avere sorprese.

Partiamo con ordine:
- Ho già una "smart" TV Panasonic (modello del 2014 comprata 6 mesi fa)
- Ho sempre usato con ogni TV un Hard Disk Esterno da 2Tb modello Ele
Author: lMikol - Replies: 10 - Views: 15663
Aiuto - scelta modello
Salve, aver bisogno di un aiuto...da poco ho un disco rigido in cui sto mettendo un bel po' di film.. Solo che molto formati la TV non legge (soprattutto gli mkv) quindi stavo pensando di prendermi una chrome cast però andando a vedere un po' qua e là ho scoperto che le App per lo streaming da cell o PC alla chromecast comprimono i film quindi non avrebbe senso prenderla visto che a questo punto converto i film e faccio prima... Quindi stavo pensando di riprendermi una rasp però non so se
Author: Francesco Baldassarri - Replies: 4 - Views: 3321
Scelta Sistema Operativo
Ciao Ragazzi, sto per iniziare con la mi prima rasberry....ho preso la p3.

Vorrei iniziare con un sistema più orientato alle funzioni mediacenter...ho letto diversi articoli che citano raspian, openelec, osmc.

Ma non sono riuscito a farmi un'idea chiara e precisa delle differenze più marchiate tra questi sistemi..o altri se ne ho scordati qualcuno.

Grazie a tutti

Francesco
Author: profires - Replies: 5 - Views: 9258
Alimentazione relay e connessione con zero W
Ciao a tutti,

essendo completamente nuovo di questo mondo ho provato a leggermi un pò il forum.
Vorrei utilizzare anch'io il fantastico progetto rpirrigate: mi sembra di capire che la scelta del rasperry e del modulo relay è abbastanza indipendente dal tipo di elettrovalvole e impianto, corretto?
Nel mio caso specifico ho già fatto l'impianto con elettrovalvole (10) a 24v e vorrei capire quale rasperry consigliate ad oggi (considerando anche l'inesperienza)? Se ho ben capito dovrebbe e
Author: gekos - Replies: 13 - Views: 7061
Scelta display 7' quale mi consigliate?
Salve a tutti, sono nuovo e sto cercando uno display 7' per il mio raspberry B 3, ho visto anche quello ufficiale ma non mi sembra proprio il massimo, ne ho selezionati 3 e volevo un parere da voi esperti
1) Questo è quello che sarei intenzionato a prendere Makibes
2) Poi ho visto questo [url=http://www.futurashop.it/7INCHHDMI_TOUCH_MONITOR]DISPLAY TOUCH SCREEN 7"
Author: artichoke - Replies: 3 - Views: 4258
installazione raspbian scelta nome utente
Buongiorno a tutti,
Come da oggetto mi chiedevo se durante l'installazione dell'S.O. fosse possibile scegliere il nome utente differente da quello di default (pi); ho cercato guide in giro per cambiare utente ma è veramente macchinoso eliminare completamente le tracce di un utente, o meglio non mi è sembrato facile per nulla.
Grazie
Author: I/0 - Replies: 6 - Views: 3090
Scelta prima scheda
Vi chiedo un consiglio sull'acquisto della mia prima scheda, non ho in mente un progetto particolare, per ora ho solo la curiosità di veder funzionare un "computer" di tali dimensioni, il passo successivo sarebbe applicare le basi di programmazione imparate a scuola su qualcosa che va oltre lo schermo. Pensavo al Pi zero w perché non avendo troppe competenze in elettronica rischierei di friggere una scheda da 40 euro, ma la micro hdmi e le usb fullsize del Pi4 mi risparmierebbero l'acquisto di
Author: speedyant - Replies: 7 - Views: 658
Scelta tra 32 e 64 bit
Pur avendo "creato" la sd, mi è venuto il dubbio su quale "architettura" sia la scelta migliore per il Pi400, avendo 4Gb di ram.
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect