• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: osss - Replies: 0 - Views: 2332
stato del servizio ?
ciao, purtroppo si è bloccato il demone anche a me dopo una prima irrigazione,,,
si potrebbe impostare un controllo automatico dello stato del servizio con conseguente riavvio automatico?
Author: Giovanni Laudante Venturi - Replies: 0 - Views: 2536
disabilitare un servizio automaticamente - Jessie lite
Salve a tutti,
da qualche giorno sto avendo a che fare con la gestione dei servizi con systemd. Ho l'esigenza di disabilitare alcuni servizi quando il sistema si spegne e abilitarli quando si riaccende ma solo in alcune occasioni (ovvero quando alcuni parametri in un file di configurazione rispettano dei requisiti) [scusate per il mio linguaggio vago Big Grin ]. Inoltre però ho bisogno che se questi servizi vanno in crash o smettono di funzionare in modo anomalo vengano riavviati. Ho trovato una sol
Author: falciatore - Replies: 2 - Views: 2845
OSMC e interruzione servizio samba
Salve, è dall'altro ieri che sul raspberry non funziona più il servizio samba.
Mi spiego, ho un nas, un synology ds115, da cui il raspberry prende i file che voglio vedere. Da due giorni quando seleziono la cartella mi da "errore 2" impossibile accedere alla rete-.
non ho fatto modifiche al raspberry ne tantomeno al nas che rimane raggiungibile da cellulare e da computer sulla rete, ho provato a modificare permessi sul nas ma senza risultato.
Mi andrebbe bene anche cambiare protocollo ma do
Author: Super Mario - Replies: 3 - Views: 1501
Servizio ZigBee2MQTT non si avvia
Carissimi, buonasera,

vi scrivo per chiedervi un aiuto sulla seguente questione:

con  un Raspberry PI Zero w con sistema operativo Raspberry Pi OS ho creato un gateway ZigBee installando ZigBee2MQTT + Mosquitto per gestire dispositivi IoT ZigBee.

Ho successivamente provveduto a eliminare l'utente di default pi , ma dopo aver cancellato l'utente pi e aver creato un nuovo utente, non riesco più a collegarmi all'interfaccia web di ZigBee2Mqtt ( Bridge /Gateway software) da
Author: Super Mario - Replies: 2 - Views: 1116
Servizio DDNS No-IP
Carissimmi, buongiorno,

vi scrivo per chiedervi il significato di questa notifica che ho ricevuto dal servizio Np IP potreste aiutarmi a capire di cosa si tratta? Mi si consiglia di utilizzare un Certificato gratuito cioe non ho ben capito che cosa mi si propopne e non so valutarne gli effetti Grazie mille per il vostro aiuto
La mail tradotta dall'inglese all'italiano dice:



[quote]No-IP ha reso più facile che mai convalidare il tuo certificato SSL TrustCor Standard DV gratuito automa
Author: UBt - Replies: 3 - Views: 234
Chiarimenti circa il servizio duckdns
Un paio di anni fa avevo utilizzato con successo il servizio duckdns per rendere disponibile a tutto l'orbe terraqueo una webcam.
Ho ripreso in mano il vecchio progetto ed adesso sto avendo dei problemi:  sembra che il sito e la webcam non siano più visibili all'esterno ma solo sulla mia rete locale.
In particolare ho riscontrato che non viene creato il file duck.log nella cartella /home/pi/duckdns. Com'è noto tale file contiene un "OK" se il servizio viene correttamente eseguito.
O meglio
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect