• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
indirizzo cambia ricevere ip mail tramite se

Ricevere indirizzo ip tramite mail se cambia
#1
ciao a tutti sono nuovo
avrei la necessitòa di ricevere via email l'indirizzo IP del raspberry nel momento in cui dovesse cambiare

avevo trovato con google ... facendo una ricerca del tipo   raspberry monitoraggio ip

ed avevo trovato una bellissima spiegazione di come effettuare il tutto

era uscito un link su una pagina 
ma ora essendo down non la trovo piu'


qualcuno sa come poterla recuperare ??? o eventulamente come risolvere il mio problema ?


ciao a tutti

Diabolik
Risposta
#2
Ciao e benvenuto.
credo che quello che chiedi si possa fare attraverso uno script, ma io purtroppo non sono in grado di aiutarti.
comunque se ti serve avere sempre disponibile via web il tuo raspberry, potresti utilizzare questa guida NOIP
il tuo ip potrà cambiare quante volte vuole, ma sarà sempre accessibile dal dominio da te creato.
Risposta
#3
Ciao benvenuto... Smile
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#4
Ciao, allora la cosa che dici è fattibile, tuttavia richiederebbe un server SMTP installato sul raspberry (che è una cosa tediosa da installare). Ti consiglio anch'io di installare il client di NOIP sul raspberry (per cui trovi una guida sia sul forum che sul blog) e poi eseguendo una richiesta DNS da un qualsiasi pc ottieni l'attuale IP, oppure puoi collegarti al raspberry direttamente tramite il DNS. fammi sapere se hai bisogno di ulteriori chiarimenti Smile
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
#5
Diabolik per favore rileggiti il regolamento, inoltre presentati nella sezione presentazioni, quella serve solo per le presentazioni. 
Per le richieste ci sono le varie sezioni del forum Wink


Grazie Wink



Sposto
"Il sapere umano appartiene al mondo"
Founder (CEO) RaspberryItaly.com
Risposta
#6
Salve, allora in attesa del rasby mi sono registrato al NOIP e l'ho abilitato sul mio router , domande , lo script serve per puntare direttamente al rasby ? serve aprire qualche porta sul router ?
Risposta
#7
Alfonso ti rimando alla guida http://forum.raspberryitaly.com/showthread.php?tid=56

Inoltre sto realizzando un video interamente dedicato al controllo ssh del raspberry con tutti i passaggi elencati e spiegati
Saluti
Gabriele
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#8
(11/04/2015, 09:24)GabrieleToselli Ha scritto: Alfonso ti rimando alla guida  http://forum.raspberryitaly.com/showthread.php?tid=56

Inoltre sto realizzando un video interamente dedicato al controllo ssh del raspberry con tutti i passaggi elencati e spiegati
Saluti
Gabriele

Grazie intanto Grabriele per l'interessamento , mi spiego meglio , allora registrato su NOIP e abilitato sul ruoter pertanto se punto all'host da internet mi chiede utente e pass per accedere al router stesso , ovviamente il mio intento è di arrivare direttamente al hard disk sul raspy , come procedere ? Grazie Smile
Risposta
#9
Prima di tutto ti consiglio di non mettere noip sul router
Sul router vai su "virtual server" e apri la porta 22 indirizzata all'ip del tuo raspi

Sul raspi installa il client noip2 e hai fatto Wink
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#10
Avevo anche io questi problema con no ip.. Mi puntava sempre pannello di controllo del router. Disabilita la gestione da remoto tramite wan, oppure usa l'acl per dare l'accesso alla pagina di amministrazione solo tramite lan

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect