• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
come automatica wifi configurare connessione

Come configurare connessione automatica wifi
#1
Prima du tutto un saluto a tutti voi e BUONA PASQUA .Ho necessita'  che al boot del mio raspberry , senza tastiera e video , si colleghi alla wifi che ho impostato, che puo' essere quella di casa o una saponetta 4g.
Preciso che il file di configurazione rete e' impostato in modo che gli ip siano fissi ,e con lo stesso ip ,sia per la eth0 e per la wlan0 . 
Manualmente la connessione alla wifi e' configurata e si connette regolarmente...
Mi seve solo la parte della configurazione per fare in modo che al boot cerchi la wifi e si connetta.

Grazie
Risposta
#2
Segui la nostra guida
Cerca sempre tra le guide e nel forum, prima di chiedere, soprattutto prima di aprire una nuova discussione.
Risposta
#3
(26/03/2016, 14:32)Zzed Ha scritto: Segui la nostra guida
Cerca sempre tra le guide e nel forum, prima di chiedere, soprattutto prima di aprire una nuova discussione.

Ciao Zzed , grazie per la risposta . Questa guida l'avevo vista , ma non l'ho presa in considerazione perché non e' quello che cerco io .. O meglio ,ancora non l'ho provata , ma dalla descrizione , non se,bra essermi di aiuto .. Io la connessione in manuale la faccio tramite il WIFI Configurator  del Raspian ...  A me serve che lo faccia in automatico alla wifi , senza l'intervento manuale di nessuno. comunque ora provo.

Grazie
Risposta
#4
Imposta ip fisso, il mio irrigatore con RPirrigate funziona proprio così. Male che vada, puoi istruire il Router perché assegni quel determinato ip all'indirizzo MAC del RaspberryPi.
Risposta
#5
Anche senza ip fisso, al boot, il raspi prova a collegarsi alle reti wifi presenti nella config.
Segui una delle tante guide, riavvia il raspi e vedi che si ricollega in automatico Wink

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect