• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
web ai interfaccia file accedere modo tramite sicuro per

Modo sicuro per accedere ai file tramite interfaccia web
#1
Cerco un modo per accedere ad un HD esterno che non sia FTP, perché la password viene inviata in chiaro. Cerco un'applicazione tipo SMB2WWW per effettuare l'accesso a tutto il disco (ci saranno 5 utenti diversi) contente i dati. Ovviamente ogni utente avrà il permesso di accedere ad una sola cartella.
Risposta
#2
La versione criptata di FTP è SFTP..
Ma se vuoi per forza una interfaccia web... Uhm non saprei
Risposta
#3
si avevo già visto sFTP cosa dici è sicuro? Un buon software da installare su raspbian e quali accortezze a livello firewall e apertura porte?

Grazie
Risposta
#4
In effetti ho scritto una frase non corretta. la versione crittografata di FTP è FTPS, mentre SFTP è il trasferimento file basato su SSH. Il livello di sicurezza, quindi, è lo stesso fornito da SSH.
il bello è che è attivo di default in Raspbian (essendo parte di SSH).
Per accedere da windows, usa filezilla su porta 22. Su Ubuntu puoi usare Nautilus.
Risposta
#5
Ciao io ho mac uso comunque firezilla. Ho provato e funziona alla grande. Secondo te, come faccio a restringere l'accesso ad una sola cartella (un disco) del sistema?
Risposta
#6
bè, non vorrei sbagliare, ma in teoria con i permessi linux assegni la proprietà della cartella a un utente o gruppo, poi ogni utente si autenticherà col proprio user e password, e avrà accesso solo alle cartelle che appartengono a lui o al gruppo di cui fa parte .
Risposta
#7
Grazie, FTPs si ha solo con una connessione sicura, e quindi un'autorità certificata? Perché con NoIP versione gratuita non è possibile avere HTTPs
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect