• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
thin client

Thin client
#1
Ciao a tutti,
cerco qualcuno che testi l'attività di thin client su Raspberry Pi. In particolare vorrei utilizzarlo come computer "fisso" per la sola attività internet (quindi video youtube piuttosto che daylimotion, semplice navigazione...) e digitazione di testi con libreoffice o openoffice. Il tutto, per ovvi motivi di prestazioni sarà installato su raspberry pi 3 dato che è abbastanza potente.

vi giro questo link http://www.tundra-it.com/it/usando-una-r...rporativo/

Se qualcuno ha voglia di installarlo e provarlo su Raspberry Pi 3 (io sono rimasto alla prima versione) vorrei che perfavore vedesse come va: su youtube fino a 720 o 1080p, navigazione web

Grazie
Risposta
#2
YouTube andrà come sul tuo (perlomeno con ephifany che usa l'accelerazione hardware per i video) in quanto la GPU è esattamente la stessa.
Risposta
#3
(03/04/2016, 09:47)Zzed Ha scritto: YouTube andrà come sul tuo (perlomeno con ephifany che usa l'accelerazione hardware per i video) in quanto la GPU è esattamente la stessa.


Grazie ancora zzed, quindi dici che non serve installare per forza un thin client? Come video se la cava bene? E se volessi installare openoffice mi basta scaricare il .deb? Per quanto riguarda la creazione di utenti, posso creare degli utenti da terminale e dopo me li ritrovo nell'interfaccia grafica, almeno in teoria.
Risposta
#4
So rispondere solo alla ultima : si.
Per il resto, non uso molto raspbian.
Risposta
#5
Perfetto, grazie. Lo so che l'utilizzo del raspberry non è di tipo desktop ma richiedo prestazioni minime youtube ed eventualmente programma di scrittura
Risposta
#6
Forse potresti usare Minimal kiosk browser, che i video di YouTube li apre a pieno schermo con omxplayer, e in più supporta cose utili (html 5, pdf..)
Risposta
#7
Va bene, nei prossimi giorni ti farò sapere. Meglio se supporta anche html5, dato che molti siti usano questo sistema!
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect