• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
raspian dopo aggiornamenti blocco

[Problema] Blocco Raspian dopo aggiornamenti
#1
Buon pomeriggio a tutti, sabato scorso ho combattuto con il blocco della mia raspberry ed ancora oggi non sono riuscito a risolvere, vi spiego il problema, scaricata e installata sia la penultima che l'ultima versione di raspian,nel momento che vado a fare un apt-get update e relativo apt-get upgrade, dopo il riavvio la raspi rimane a schermo nero con un cursore lampeggiante, se provo a collegarmi via ssh......mi fa entrare e posso fare cio che voglio, come è possibile???? Non è capitato a nessuno di voi???
cioè.... sistema pulito e si blocca... mi pare molto strano...
Spero riusciate a darmi una mano.
Risposta
#2
Se, a cursore lampeggiante, scrivi "startx" L'interfaccia xwindows viene caricata?
Risposta
#3
(11/04/2016, 17:29)Zzed Ha scritto: Se, a cursore lampeggiante, scrivi "startx" L'interfaccia xwindows viene caricata?

Intanto scusatemi per il  post, dopo averlo inviato mi sono accorto di non aver scritto nella sezione dedicata al Raspian, comunque, cursore lampeggiante non intendo cursore quadrato per scrivere, tipo un'astina...non so come si dice... e comunque non mi fa scrivere nulla....praticamente ho un cursore così     " _ " che lampeggia in modo irregolare
Risposta
#4
Non ho trovato in rete chi lamenti un problema simile. Dici che il problema si manifesta dopo il riavvio.. Come spegni il RaspberryPi? Perché riavvii? O quando lo accendi la volta dopo?
Risposta
#5
(11/04/2016, 20:39)Zzed Ha scritto: Non ho trovato in rete chi lamenti un problema simile. Dici che il problema si manifesta dopo il riavvio.. Come spegni il RaspberryPi? Perché riavvii? O quando lo accendi la volta dopo?

Per non fornire info errate, ripeto il tutto, formatto, flash, e primo avvio, aggiorno come di consueto al primo avvio, un apt-get update e un apt get upgrade e provo a spegnere e riaccendere la scheda.
Vi aggiorno, grazie mille per il supporto al momento, spero che sia io che sbaglio da qualche parte...
Risposta
#6
Mi sono spiegato male, forse è una osservazione banale e non calza con questo caso, ma è sempre bene ricordare, perlomeno per chi è alle prime armi e leggerà questa discussione, che il RaspberryPi va spento solo dopo aver effettuato lo shutdown e atteso che si siano spenti tutti i led, tranne quello rosso che indica la presenza di alimentazione. Altrimenti si può corrompere la Sd.
Risposta
#7
(12/04/2016, 09:01)Zzed Ha scritto: Mi sono spiegato male, forse è una osservazione banale e non calza con questo caso, ma è sempre bene ricordare, perlomeno per chi è alle prime armi e leggerà questa discussione, che il RaspberryPi va spento solo dopo aver effettuato lo shutdown e atteso che si siano spenti tutti i led, tranne quello rosso che indica la presenza di alimentazione. Altrimenti si può corrompere la Sd.

Capito, comunque avevi ragione, inghippo e da un altra parte, ieri sera ho fatto quanto scritto sopra, formattato, flashato e avviato, primo avvio ho eseguito un update e di seguito un upgrade e alla fine ho provato a spengere tutto e a riaccendere e sembra funzionare tutto, unico passaggio che ho saltato è le impostazioni della tastiera, del time zone e della lingua ma non penso intercorrano dei problemi, ora mano a mano che vado avanti faccio a step e testo ogni volta in quanto cerco di individuare il problema, in fondo devo solo far funzionare la rip cam .
Grazie mille in anticipo per il supporto.
Heart Heart
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect