• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
rpirrigate aiuto risolto modifica

[RISOLTO] Aiuto modifica RPirrigate
#1
Ciao,
mi chiamo Adriano e mi occupo di controlli automatici. Nonostante per lavoro abbia a che fare tutti i giorni con il software, non sono un programmatore, non ho mai avuto a che fare seriamente con sistemi linux e mai con webserver o database.

Mi piacerebbe dare il mio contributo per migliorare RPirrigate ma avrei bisogno di una aiuto, almeno per iniziare.
Prima di tutto vorrei capire come modificare il webserver. Dovrei scaricare Bootstrap?
Dopodiché vorrei capire nel dettaglio com'è strutturato il database e in che modo tramite il webserver modifica il database.

Qualcuno avrebbe voglia di instradarmi?

Grazie mille
Ciao
Adriano Arcadipane
#2
Dipende da cosa vuoi modificare nel webserver,per capire come è strutturato il database ti basta aprirlo con un editor per sqlite.
#3
Poiché prevedo di stare via per lunghi periodi mi piacerebbe poter vedere come stanno le mie piante ed eventualmente cambiare il piano di irrigazione, per cui vorrei aggiungere un widget o una pagina che permetta di scattare una foto con la fotocamera raspberry e di visualizzarla.
Ciao
Adriano Arcadipane
#4
ma senza andar a modificare RpIrrigate, perche non installi motion?
#5
Per scattare una foto con la Raspberry Cam, basta un comando ssh.. Il numero di Maggio di MagPi ha uno speciale sulla Raspberry Camera (di cui è appena uscita la versione 2). Potrebbe darti delle idee. Entro fine mese, pubblicheremo lo speciale tradotto in italiano.
#6
Ciao. Intanto grazie per l'interesse.

Che modifiche vuoi fare?

Non capisco cosa c'entri il database con l'integrazione di una web cam.