• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su raspberry server plex 3

Plex server su Raspberry 3
#1
Ho installato, con un pò di fatica, il plex server su mio nuovo raspberry 3. Sulla USB ho inserito, per ora, una pennetta da 16 giga in fat 32 con alcuni avi. Funziona da remoto, insomma una figata! Il problema è che alcuni file li legge e si vedono perfettamente senza scatti, fluidissimi, ma altri non li apre proprio. Questioni di codec? Qualcuno ha esperienze del genere?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Risposta
#2
Ecco l'errore che mi da. Ho tentato di far partire 3 avi.

[Immagine: 5cf32800a6db6a3023c51f4c8de58a98.jpg]

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
Intendi plex il media server?
Non lo ho mai provato su RaspberryPi, ma comprende la transcodifica, può essere che quei media per cui ti dà errore stia tentando una transcodifica che non riesce?
O stai usando plex inveve di minidnla (o semplice condivisione) proprio perché ti serve questa caratteristica?
Risposta
#4
Plex server proprio. Cioè, per esempio,con la mia applicazione plex android sul cellulare vedo gli avi che ho sulla pennetta usb anche da fuori casa. Il problema è che non tutti si vedono. Comunque non è solo un mio problema. Leggo, su alcuni forum stranieri, che succede anche ad altri. Deve essere un problema di codec.

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk
Risposta
#5
Ma infatti il problema intrinseco ai media server è quello. Dopo anni (e grazie a RaspberryPi) sono arrivato alla conclusione che il modo migliore è semplicemente condividere le cartelle, in modo che il player le possa vedere. Con es gestore file lo puoi fare anche su Android.
Risposta
#6
Si ma dall'esterno della tua rete come fai? È poi plex è veramente il massimo.
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Risposta
#7
Penso che Plex server sia inutile su Raspberry, visto che non riesce a gestire gli H265 adeguatamente.
Risposta
#8
come va la tua esperienza con plex?hai risolto i problemi?
io vorrei prenderne uno per farci il media center ma ho letto cose discordanti sulla transcodifica e sulle perfomance.
Risposta
#9
Niente da fare. Ha un hardware insufficiente per le varie transcodifiche.

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Risposta
#10
Ho fatto questa stessa domanda su diversi blog, non ho ricevuto due risposte uguali Smile
grazie per la tua esperienza
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect