• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
raspy canbus obd2

obd2 canbus raspy
#1
salve a tutti,  vorrei attaccare un raspy sotto la mia golf 6 dotata di canbus vorrei sapere quale interfaccia dovrei prendere (ne ho viste un paio che linco sotto).
il mio obbiettivo e quello di leggere informazioni del tipo :
marcia in folle o no.
freno a mano tirato.
valori motore compreso la velocità.
possibilità di aprire e chiudere l'auto e vetri (via can ho attivato la chiusura tenendo premuto sul telecomando).
come interfacce ho visto :
http://skpang.co.uk/catalog/pican-canbus...-1196.html
https://www.cooking-hacks.com/documentat...l-galileo/

qualcuno ha avuto esperienza ? ringrazio in anticipo tutti Smile
Risposta
#2
Perché non una economica e pratica interfaccia Bluetooth?
Risposta
#3
(16/05/2016, 23:06)Zzed Ha scritto: Perché non una economica e pratica interfaccia Bluetooth?

perchè da come ho capito leggono i valori del motore ecc. ma non interaiscono sul canbus , in pratica se volessi chiudere l'auto o altro non mi permetterebbe di farlo (elm327) che gia ho , o sbaglio ?
Risposta
#4
Consiglio anche io qualcosa di già pronto: per ogni casa trovi già tutti i software (ovviamente farselo col RPY dà più soddisfazione), ma magari rischi qualcosa (in caso di scrittura sulla centralina).
In casa FORD si usa TORQUE, in casa OPEL si usa OPCOM. Magari cercando informazioni su questi sw trovi qualcosa
Io utilizzo OPCOM sulla mia auto
Risposta
#5
(18/05/2016, 11:32)Gundam.75 Ha scritto: Consiglio anche io qualcosa di già pronto: per ogni casa trovi già tutti i software  (ovviamente farselo col RPY dà più soddisfazione), ma magari rischi qualcosa (in caso di scrittura sulla centralina).
In casa FORD si usa TORQUE, in casa OPEL si usa OPCOM. Magari cercando informazioni su questi sw trovi qualcosa
Io utilizzo OPCOM sulla mia auto

si il mio elm ha TORQUE che uso , ma quello serve solo a leggere , nel caso volessi chiudere l'auto oppure leggere i sensori delle portiere (chiuse o aperte) non devo obbligatoriamente collegarmi sulla linea canbus che non permette l'elm327 o altri di dianostica?
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect