• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
easycap video acquisizione opencv

Acquisizione video easycap + OpenCV
#1
Ciao a tutti,

vorrei utilizzare una chiavetta di acquisizione video a 4 canali della famiglia EasyCap, basata sul chipset STK1160 per acquisire 4 flussi video simultanei e utilizzare Python o C++ con OpenCV per effettuare una semplicissima trasformazione prospettica su ciascuno dei 4 flussi e visualizzarli simultaneamente in una vista composita su un monitor esterno.

Esempio trasf. prospettica:
[Immagine: 213C104F533C1A11109A39]

L'intento finale sarebbe quello di "unire" i campi di visuale di 4 telecamere per ottenere un'unica immagine panoramica, la risoluzione di ciascuna telecamera sarebbe bassa, tipo 640x480.

Sapendo che il raspberry già potrebbe supportare EasyCap, vedi http://raspberry-at-home.com/video-grabb...pberry-pi/, la mia domanda è:

Secondo voi, il Raspberry più potente in circolazione sarebbe in grado di implementare quanto ho in mente ad un framerate di 25FPS?


diglo
Risposta
#2
No.
Esistono diverse versioni di easycap, che differiscono per il chip interno. Se non erro solo una funziona bene con RaspberryPi (e Linux) ma non è possibile solitamente sapere a priori il chip interno.
Credo comunque che RaspberryPi non riesca a catturare 4 flussi a 25fps, è possibile solo con il modulo Raspberry camera, perché è connessa direttamente alla GPU.
Risposta
#3
Quindi dici che per fare quel lavoro è meglio un PC? secondo me un intel i3 marcio potrebbe anche farcela...

diglo
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect