• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
sensore thingspeak e display temperatura ds18b20

Sensore temperatura ds18B20 display e Thingspeak
#11
Si, sono tutti errori della libreria urllib2, che viene usata per aprire il sito.
Può essere che (la butto lì) il tuo dongle consumi un po' troppo in trasmissione e così si spenga? Ha dei LED? Hai impostato max_usb_current=1 per aumentare la corrente disponibile all' usb? Col cavo ethernet invece del wifi, fa lo stesso difetto?
Risposta
#12
Grazie Zzed

Forse la tua ipotesi è quella giusta un sovraccarico di trasmissione sul dongle, comunque ho messo un intervallo di lettura sensore maggiore nello script di Python, cioè alla fine ho inserito time.sleep(600), al posto di time.sleep(60). Questo significa che il sensore viene interrogato ogni 10 minuti invece che ogni minuto e non si verificano più interruzioni. Almeno così risulta alle verifiche effettuate fino ad ora.

grazie

Saluti LaPa
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#13
Aspetta un attimo.. Thingspeak, in versione gratuita, ha un limite giornaliero sul numero di dati che puoi inviare (per evitare il sovraccarico inutile dei server), ora non lo ricordo, ma sono quasi certo che 1440 (il numero di minuti in un giorno) siano troppi. Dopotutto, una temperatura ambientale, non richiede risoluzione al minuto.
Risposta
#14
Ah ok, allora si spiega . per i miei scopi un rilievo ogni 10 minuti è più che sufficiente. Non ho capito dove posso conoscere meglio questo limite, ho girellato per Thingspeak senza trovarlo. E' un limite per canale? Perché comunque per il mio progetto ho intenzione di collegare diversi sensori e non ho capito se alla fine comunque supererò il limite anche se le letture avvengono ogni 10- 20 min.
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#15
Prima di rispondere al post, avevo cercato per darti una risposta precisa, ma da mobile viene visualizzata una versione ridotta del sito, a quanto ho capito, è non ho trovato riscontri. Sono però abbastanza certo di averlo letto ai tempi dello studio preliminare alla creazione del mio logger (sempre se non mi confondo con uno dei tanti servizi simili che ho provato)
Risposta
#16
Ma tra i diversi servizi tipo Tingspeak, per i miei scopi: mandare dati da sensori e da raspopicam su web, elaborare dati da sensori in foglio elettronico e spedire eventuali allarmi via e-mail. quali servizi tra quelli da te provati farebbe meglio al mio scopo?

Grazie LaPa
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
#17
Ciao LaPa,
ho meramente copiato il tuo codice per i miei canali, avrei bisogno di un aiuto su come modificare l'esecuzione dello script.
Attualmente lo script invia i dati ogni minuto con time sleep(60) si potrebbe togliere questo comando e fare eseguire lo scirpt sempre ogni minuto ma con crontab, in modo che se la connessione internet dovesse essere assente, alla nuova esecuzione dello script i dati verrebbero inviati.

Grazie
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect