• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su rp3 wifi usb esterna antenna

Antenna wifi usb esterna su RP3
#1
Smile 
Smile Ciao a tutti, come specificato dal titolo del post, vorrei poter collegare al Raspi 3 un'antenna wifi esterna, per intenderci un dongle usb.. Io posseggo una Blueway mod. N9200 ed ho provato a configurarla come wlan1 all'interno del file /interface, ma purtroppo senza alcun risultato..
Qualcuno sa come poterlo fare?
Grazie in anticipo per le risposte. Big Grin
Risposta
#2
una antenna esterna è un conto (e non è possibile, perlomeno non facilmente, visto che hanno usato una antenna achip smd per il wifi integrato), un dongle wifi USB è tutto un altro paio di maniche.
Il tuo dongle wifi non è nella lista di compatibilità ufficiale, quindi, molto probabilmente, è semplicemente incompatibile con linux.
Risposta
#3
Mmmm.. grazie mille! ho un dongle della dlink sul pc fisso, verificherò nella lista se è compatibile e nel caso provo afarlo funzionare!! Ti terrò aggiornato su questo post.. grazie ancora
Risposta
#4
(28/05/2016, 09:52)Giuseppe Ranù Ha scritto: Mmmm.. grazie mille! ho un dongle della dlink sul pc fisso, verificherò nella lista se è compatibile e nel caso provo afarlo funzionare!! Ti terrò aggiornato su questo post.. grazie ancora

Ciao, ancora non ho fatto quella prova per mancanza da tempo, ma ho appena fatto una ricerca su google e su amazon uno dei commenti, dice questo:

4.0 su 5 stelleLINUX compatibile
Di O.C. il 8 marzo 2015


Visto che nessuno ne parla vi informo che:

Linux non ha problemi di sorta nel riconoscere la periferica (CentOS 6.x x86/64) + (Raspbian Raspberry ARM)
Questa scheda supporta sia modalità CLIENT wifi che ACCESS POINT

Ergo è possibile creare un repeater o un access point custom di buona portata.
Per chiunque non riuscisse a fare un "kilometro" di raggio dovrebbe consultare tutte le best practice del site survey.

Creare wifi è un mondo a parte, disturbi calcoli ecc.
E' possibile usare antenne molto molto potenti e direzionali in caso servisse, se non erro questa scheda monta SMA femmina

I may it helps



Cosa ne pensi @Zzed?
Risposta
#5
In tal caso, vedi qui
Non credo che quello interno e quello esterno vadano in conflitto, o meglio, non ricordo. Probabilmente è scritto nella nostra traduzione di MagPi relativa al RaspberryPi 3.
Risposta
#6
Ciao, hai poi risolto ?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Risposta
#7
A dire il vero no.. ho provato anche a cercare i driver per linux (avevo letto che esistevano), ma nulla..
Risposta
#8
RISOLTO!!!
Avendo provato l'antenna di cui parlavo in questo post ad un pc Windows, ho riscontratonproblemi di connessione.. ho sostituito il cavo di connessione e sul pc l'antenna funziona, allora l'ho provata anche su Raspberry 3 e viene riconosciuta in automatico, creando due connessioni wifi (wlan0 e wlan1), pertanto questa antenna può essere aggiunta a quelle compatibili che sono presenti nel wiki Smile Smile Smile
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect