• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
backup mediaplayer server e

Backup Server e MediaPlayer
#1
Ciao ragazzi,sono nuovissimo e totalmente inesperto (vengo da windows e ho zero esperienza in altri os) quindi mi scuso per le 1000 e stupide domande che farò!

allora,mi è stato regalato da un amico che non l'ha mai adoperato, un raspberry pi2, e con qualche difficoltà ho iniziato a smanettarci (cose per voi banalissime) installando e utilizzando un po'kodi e raspbian attraverso noob!

Mi piacerebbe,poter archiviare e gestire dei file (circa 1tera) sul rasp (ovviamente affiancandoci un hd)attraverso altri computer (fuori e dalla stessa rete) cosi da avere una sorta di backup sempre disponibile e accessibile ovuque da remoto h24!
I file sarebbero principalmente foto ,video (la maggior parte) e documenti!
Vorrei però che per accedere a questi file,venisse richiesta una user e password cosi da non essere visbile "in chiaro" dai pc presenti sulla stessa rete del rasp.

Oltre a tutto ciò sarebbe fantastico poter visualizzare questi documenti,in maniera semplice ,con un interfaccia stile kodi quando farei partire il collegamento del rasp al suo monitor/tv!

dite che è un impresa impossibile per un novellino?sinceramente non so proprio da dove partire...

grazie mille Smile
Risposta
#2
In sostanza, vuoi realizzare un NAS (Network Attached Storage)
Qui la guida
Per farlo ti consiglio OSMC (non Openelec/Libreelec)
Risposta
#3
(03/06/2016, 00:57)Zzed Ha scritto: In sostanza, vuoi realizzare un NAS (Network Attached Storage)
Qui la guida
Per farlo ti consiglio OSMC (non Openelec/Libreelec)

Fantastico ci do subito un occhio! Grazie mille Smile
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect