• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
permessi recupero raspbian

RECUPERO PERMESSI RASPBIAN
#1
Ciao a tutti, sono di nuovo qui a chiedere il vostro aiuto per un errore grave da me commesso.
Ho tentato ingenuamente di cambiare i permessi delle directory di sistema ed il risultato è che ora non funziona praticamente niente.
Qualsiasi comando con sudo non funziona (compare "sudo: lo uid effettivo non è 0. il programma sudo è installato con setuid root?").
Ora cercando soluzioni nel web ho visto che quella più rapida è reinstallare il sistema, la mia domanda è se eseguo questa azione con "windiskimager" perdo tutti i dati(file di testo ecc) e le cose da me installate sul raspberry?se sì,ci sono modi perchè ciò non avvenga?

Grazie in anticipo per la risposta, scusate ma sono disperato dopo l'errore drammatico da me fatto
Risposta
#2
Si, rimettendo l'immagine perdi ogni cosa. Per questo è importante fare backup periodici. Immagino tu non riesca nemmeno a fare la copia dei file che non vuoi perdere..
Risposta
#3
(09/06/2016, 15:48)Zzed Ha scritto: Si, rimettendo l'immagine perdi ogni cosa. Per questo è importante fare backup periodici. Immagino tu non riesca nemmeno a fare la copia dei file che non vuoi perdere..

chiaramente sì Dodgy eh vabbè grazie lo stesso,mi servirà di lezione
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect