• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su sistema infotainment auto

Sistema infotainment su auto
#1
Sono al mio primo post e spero di non commettere alcun errore.
Premetto che sono un ragazzo alle prime armi appassionato di tecnologia.
Il mio  progetto è quello di creare un sistema infotainment per vetture,  nel mio caso specifico sarà collocato su una BMW al posto di quello ufficiale.
Come base del progetto avevo identificato una Raspberry Pi 3 Model B, sulla quale vorrei installare una versione di android che non ho ancore individuato precisamente. Come Output video avevo intenzione di utilizzare un specifico lcd 8.8' 1280x480 orientato orizzontalmente (lq088k9la01 di Sharp)
Non avendo alcun sistema per gestire la scheda, avevo pensato ad una piccola pellicola touch da 4' collegata ad un ar1100 che mi possa permettere di usarla come "mouse".
Credo che fino a qui sia la cosa più semplice, ma ora iniziano a farsi sentire le mie lacune tecniche.
Alla Pi 3 avevo intenzione di collegare un modulo GPS-GSM Sim908, ma da quello che ho letto bisognerebbe modificare delle stringhe di codice per abilitare le Gipo; cosa che assolutamente non so fare.
Credete che ci possa riuscire, con il vostro aiuto? O mi consigliate di abbandonare sin dall'inizio il mio progetto?
Risposta
#2
Comincio subito a smontare i tuoi sogni di gloria (non volermene) : Android non ha una versione ufficiale e stabile (ancora) per RaspberryPi, in particolare non credo ci siano versioni di Android su RaspberryPi che sfruttino l' accelerazione hardware.
Anche il display, per ogni Sistema Operativo serve il driver specifico.. Nella mia ignoranza, quello che indichi tu mi sembra caro e poco gestibile. Hai dato una occhiata al display da 7" ufficiale?