• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
di principiante linea comando e

Principiante e linea di comando
#1
Ciao so che per voi e una domanda stupida ma sono veramente alle prime armi. Come faccio a scrivere sul raspi in linea di comando dopo aver installato kodi o raspian? E dove posso trovare delle istruzioni sulle funzioni scusate ma sono
Giorni che cerco in giro e nn ho trovato niente
Risposta
#2
C'è un bel libro, di MagPi , sulla riga di comando, disponibile in inglese e che stiamo traducendo in italiano (ma i tempi sono assai lunghi). Per accedere alla linea di comando da raspbian, devi aprire un terminale (guarda nei menù) o tramite SSH, puoi collegarti al terminale da un dispositivo sulla stessa rete (PC, smartphone, Tablet..).
Per kodi (OSMC o Openelec) hai solo questa seconda opportunità, previa abilitazione del servizio SSH dai menù.
I comandi sono quelli della bash di Linux, più precisamente di Debian (da cui sono derivate tutte le distribuzioni che ho citato sopra).
Naturalmente nessuno li ricorda tutti e con tutte le opzioni a memoria, puoi aiutarti con la rete per il dubbio specifico (ad esempio cerca "elencare contenuto cartella linux"), oppure consultare una delle tante guide dei comandi, ad esempio questa
Ti consiglio il nostro corso Linuxper avere una infarinatura di questo mondo.
Risposta
#3
Grazie mille Zed studierò un pò
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect