• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
prima p3 raspberry accensione

Prima accensione Raspberry p3
#1
Ciao Admin,dopo alcune settimane e' arrivato il monitor originale 7" tooch screen per rap p3.Ho collegato la piattina ,ho collegato i due cavetti dalla rasp alla scheda adattatrice ho collegato i morsetti +5v gnd,ho dato tensione e accende solo il led rosso del rasp.Il monitor rimane spento.Premetto che non ho usato tastiera e mouse,ma che per il problema credo non c'entri.Premetto ancora che la sd l'ho mandata a prendere gia' caricata.Chiedo ,cosa e' che non va?.Ringrazio quanti vorranno consigliarmi e naturalmente li saluto.
#2
Se è il display ufficiale RaspberryPi, la discussione dedicata è qui, e con l'ultima versione di Raspbian dovrebbe funzionare senza configurazione (al limite aggiorna con sudo apt-get update e poi sudo apt-get upgrade).
Se è invece un altro LCD, occorrerà installare i driver o apposita immagine del sistema modificata con già i driver. Dicci il modello preciso e un link.
#3
(15/06/2016, 17:44)Zzed Ha scritto: Se è il display ufficiale RaspberryPi, la discussione dedicata è qui, e con l'ultima versione di Raspbian dovrebbe funzionare senza configurazione (al limite aggiorna con sudo apt-get update e poi sudo apt-get upgrade).
Se è invece un altro LCD, occorrerà installare i driver o apposita immagine del sistema modificata con già i driver. Dicci il modello preciso e un link.

ma se non si accende come posso aggiornarlo? Il display e' quello ufficialee ho individuato il problema.Ho acquistato da una azienda italiana una sd 8gb con os precaricato.Mi sono accorto che questa sd e' vuota per cui il display rimaneva spento.Ne ho ricaricata una vergine e va tutto ok.Due domande ma i led rosso e giallo devono essere accesi? E le sd precaricate vanno bene per tutti i  rasp p1,2,3 o no?.Grazie per il vostro intervento
#4
Bé, bastava collegarlo a un TV con cavo hdmi, aggiornarlo e poi riprovare con il display, senza nemmeno scomodare ssh..
Come già scritto, le domande sul display ufficiale, falle nella discussione dedicata già indicata. Io non lo posseggo e non ti do aiutare direttamente.
Ps: le sd precaricate non le ho mai capite: i sistemi sono gratuiti, scaricandoli si ha la certezza di avere sempre la versione aggiornata, e con NOOBS è facilissimo.. Quindi.. Perché?
Grazie ciao.
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect