• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
web da con remoto problema server

[Problema] Problema con Server Web da remoto
#1
Sad 
Ciao a tutti!!
Mi presento mi chiamo Simone ed utilizzo un raspberry pi 2.
Ho configurato le connessioni FTP,SSH e VNC tutte funzionanti da remoto.
Mentre non riesco a connettermi da remoto al mio Server Web... Ho configurato la porta del router sull 80 TCP e quando provo a connettermi da locale digitando il mio account no-ip: porta esterna...Funziona tutto perfettamente, mentre da remoto prova a caricare e dopo un po la pagina rimane bianca senza scritte e niente. Spero di aver espresso bene il problema.
Grazie.
Risposta
#2
Quindi il problema è che non accedi da esterno. Il programma di no-ip è sul RaspberryPi (io ad esempio lo ho integrato nel router)? Hai provato a configurare una porta diversa(la 80, solitamente, la usa già il Router per la pagina di configurazione)?
Che distribuzione usi(alcune hanno le porte di default chiuse per le chiamate dall'esterno, tramite iptables)?
Risposta
#3
GRAZIEEEEE SEI UN GENIO Wink avevi ragione avevo la porta 80 bloccata lo sbloccata tramite un comando da shell su raspberry:

sudo iptables -A INPUT -p tcp --dport 80 -j ACCEPT

GRAZIE ancora Wink
Risposta
#4
Nessun genio, ci ho solo sbattuto la testa prima di te. La mia esperienza ti è stata utile, domani la tua sarà utile a qualcun altro. È il circolo virtuoso che rende forte una Community!
Risposta
#5
Molto molto Utile Smile visto che ci sono volevo chiederti un parere, sto utilizzando il server web per la domotica ed ho realizzato la gestione di telecamere, conotrollo luci, e antifurto.. tutto con joomla.. volevo sapere se è rischioso? e se si puo proteggere in maniera più sicura dagli attacchi hacker, maagari anche con qualche programma che identifica gli attacchi alle porte.
Grazie.
Risposta
#6
Qui non ho una grande esperienza (anzi magari in una discussione dedicata potresti riassumere come hai fatto, soprattutto per le telecamere), comunque è indispensabile modificare tutte le password di default. Per il resto lascio la parola a chi ne sa più di me.
Risposta
#7
Wink 
Va beneeee Smile Grazie ancora Wink
Risposta
#8
Ciao,
Quando dici joomla intendi dire che hai installato joomla sul raspberry e che da li controlli gli apparati ... beh, complimenti !
Per un primo test di joomla e della tua installazione potrsti provare ad utilizzare nmap (https://nmap.org/) che ti permette di effettuare una verifica sulle porte aperte con il mondo.
Tienici aggiornati
Risposta
#9
Esatto proprio cosi Smile  tramite php... eseguo una connessione via ssh e vado ad eseguire i comandi direttamente dalla shell di raspberry...ecco qualche foto del sito ovviamente ancora da personalizzare Smile



Grazie mille per il link del sito Smile


Allegati Anteprime
           
Risposta
#10
Ma le cam non richiedono a active x per la visualizzazione?
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect