• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
in il pi mag con raspberry elettronica italiano 46

Mag Pi 46 in italiano! Elettronica con il Raspberry Pi
#1
E' arrivato, finalmente, il caldo. E i nostri traduttori volontari hanno pensato a un argomento molto hot, molto caldo: per tutti gli utenti italiani, una nuova traduzione: un piccolo estratto da MagPi n° 46 (Giugno 2016): Una guida per principianti in elettronica con Raspberry Pi.
Scoprirete i componenti elettronici di base, come collegarli al GPIO e come comandarli tramite la nuova libreria GPIO Zero, per entrate nel physical computing (cioè l'iterazione dell' informatica nel mondo fisico, reale) nella maniera più semplice possibile.

[Immagine: MagPi46-1cover.png]

.pdf   MagPi46_ITA_Elettronica_con_il_RaspberryPi-Raspberryitaly.pdf (Dimensione: 4.51 MB / Download: 1,701)

Ringrazio quindi, ancora una volta, Claudia Milia e Claudio Damiani per il grande aiuto nella traduzione.
Questo contenuto è distribuito con questa licenza.
Utilizzate questa discussione per segnalare errori nella traduzione o suggerimenti sulla realizzazione di questo estratto o di cosa vorreste vedere tradotto.
NON usate questa discussione per chiedere maggiori informazioni di qualche progetto trattato nelle pagine della rivista: aprite, se necessario, una discussione dedicata.

The MagPi è la rivista ufficiale della Fondazione Raspberry, è possibile scaricare in PDF la versione completa in lingua originale qui, oppure è possibile fare degli abbonamenti a pagamento per la versione cartacea o abbonarsi per la versione digitale con le app per dispositivi mobili. Non dimentichiamo che la Fondazione RaspberryPi non è a scopo di lucro, ma per beneficenza e ha come missione la diffusione della cultura informatica e della programmazione, quindi tenete in considerazione anche queste alternative a pagamento.
In omaggio con l'abbonamento alla versione cartacea in inglese, la Fondazione fornisce un Pi Zero con un set di cavi.
Per chi avesse problemi con il link sotto l'immagine, ecco qui un link alternativo
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione:
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect