• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su a breve back foto m con i kickstarter fondato analogiche ho quot case fotocamere

Ho "Fondato I'm Back su Kickstarter!!! A breve case + foto con fotocamere analogiche
#1
Big Grin 
Ieri, dopo solo 5 giorni, sono riuscito ad arrivare al mio budget basico che mi permetterà di produrre case in 3d e offrire il file per chi volessi stampare a casa il nuovo case per raspberry che trasforma le vecchie fotocamere analogiche in digitale!

Inoltre, ho ricevuto da Kickstarter il riconoscimento nel settore tecnologia e per un giorno sono stato nella loro vetrina. Grazie a chi ha divulgato e partecipato. Ho ancora 54 giorni di campagna e spero poter avere il sufficiente per dare inizio in una seconda fase alla preparazione del file per la stampa in plastica iniettata.
Big Grin

Mi chiamo Samuel Mello Medeiros e sono un art director di professione, nato in Brasile ma residente a 25 anni in Italia.
Fin dall’età di 10 anni (dove con una scatola di scarpe creai la mia prima fotocamera “pinhole”) e così iniziai la mia passione per la fotografia e le macchine fotografiche.

Utilizzo le fotocamere dal tempo che erano analogiche a “rullini da 12, 24, 36…” e spero che potremmo usarle di nuovo ma con la facilità di essere in grado di avere una foto immediatamente, senza rullini costosi e attese.

Così, ho pensato di creare un metodo per trasformarle in maniera semplice e alla portata di tutti in digitale.
Per questo con vari tentativi su 4 camere digitali (non andate a buon fine), ho deciso che il modo più semplice sarebbe stato quello di optare per una  elettronica open source, e niente di meglio di un Raspberry Pi B3 (per dimensioni e potenza).
Così ho iniziato questo progetto, dopo aver lavorato per più di un anno alla ricerca di soluzioni sono  riuscito a risolvere il problema.

Si chiama I’m Back ed è cosi composta:

:: Utilizza l’ultimo modulo camera Sony da 8 megapixel ed è basato sulla foto della superficie del vetrino messa a fuoco fresnel, che da all’immagine una sorta di “granulazione” dei film di 200 o 400 asa.

:: Software e hardware open source (Raspberry Pi B3, Linux e Python come programma per fotografare)

:: Possibilità, se l’utente vuole operare il Raspberry Pi B3 per altri progetti che utilizzano il display TFT (touch screen) disponibile e le uscite USB.

:: Le foto vengono salvate in un Pen Drive.

NELLA PRATICA, HO CREATO UN "CASE" CON IL QUALLE, OLTRE AD SVILUPPARE I PROGETTI CON LA SCHEDA, SI PUÒ UTILIZZARE PER FOTOGRAFARE

PS. : avrei bisogno se tutto va bene di qualcuno che se ne intenda di programmazione python per darmi una mano... Wink

Ho bisogno del vostro sostegno perchè ho lanciato su kickstarter questa idea, e all'inizio credevo che il mio target fosse i fotografi analogici, invece, ricevo molti complimenti e appoggio della comunità Raspberry nel mondo.

Se volete darmi un a mano (visto che l'idea è nata qui in Italia...) ecco il link: http://kck.st/2aDOYdR
Sito: www.ibackcamera.eu

Condividete su i vostri social, ne sarei grato!

Allego alcune foto del progetto e scatti fati con analogiche. Nikon f2 di 1972 e Nikon F red dot di 1965.


Allegati Anteprime
                   
Risposta
#2
Ciao Samuel, benvenuto nel forum e complimenti per il tuo interessante progetto. Raspberryitaly è il punto di ritrovo della Community italiana, ognuno condivide le proprie esperienze perché possano tornare utili o ispirare gli altri. In quest' ottica, puoi condividere quel che vuoi, frutto delle tue esperienze (e te ne ringraziamo), allo stesso modo, spero tu possa trovare chi ha le competenze per aiutati nel progetto.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect