• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
usb help disk

Usb Disk Help
#1
Installato Samba , montato disk , vado connessione di rete vedo il tutto creo cartelle ecc , ma appena voglio copiare video da 5 GB , mi dice spazio insufficiente su hard disl di un tera Sad why ?
Risposta
#2
Se l'hard disk è in fat32 non può contenere file più grandi di 4gb... Limitazioni del file system


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
#3
Dato che condividi il tuo hard disk con samba ti conviene formattarlo in ext4. Un altro passo come file system

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Risposta
#4
no disco in ext4 , quando accedo da risorse di rete vedo due cartelle pi, e usbhdd, usbhdd è il nome che ho dato al disco , perche ?
Risposta
#5
Perché pi è la cartella dell' utente (risiede su SD, percorso da terminale " ~"), sarà condivisa di default (usi raspbian?).. mentre usbhdd sarà il punto di Mountain del disco usb
Risposta
#6
immaginavo , sembra di aver risolto ho riformattato da shell , ho dovuto ridare permessi a "pi" adesso sembra che va , speriamo Smile
Risposta
#7
Inoltre appunto ext4 supporta i permessi e fat no Smile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
#8
niente da fare , ricapitolo per maggior chiarezza :
formattato disk in ext4 , copiato una cartella di immaggini da 16 gb ieri tutto ok , oggi vado per copiare una da 5 gb mi dice spazio insufficiente SadSad
vorrei sapere se c'è un comando per analizzare il disco , che file sistem , quanto spazio occupato e quando libero e permessi se ci sono , grazie

Potrebbe essere un errore del disco ?

allora fosse incomincio a capire , forse Sad , all'avvio sono visibile due solo cartelle sotto usbhdd , e non mi fas copiare nien'altro , se invece rimonto il disco vedo tutte le altre cartelle e mi permette di lavorarci , credo ci sia qualche problema di permessi , Voi che ne dite????
Risposta
#9
Se hai formattato in ext4 supporta anticamente i permessi quindi dovresti poter usare chmod e chown senza problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
#10
anche qui sto in stallo , quando da remoto vado sul raspy vedo nel hard disk condiviso solo la cartella "software" e "immagini" e un file txt che avevo creato per prova , dopo il comando sudo mount /dev/sda1 /media/nas , vedo tutte le cartelle e non piu il file txt di prova , qualcuno mi puo spiegare ? grazie ancora per l'aiuto .
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect