• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
è offline pi mezza giornata dopo raspberry 2 andato

Raspberry pi 2 dopo mezza giornata è andato offline
#1
Ciao
Oggi ho lasciato il raspberry pi 2 con rpirrigate acceso e stasera quando ho provato a fare l'accesso sul suo ip fisso e la porta 667 il server non rispondeva. Sono andato a vedere fisicamente il raspberry e le luci della lan erano spente mentre il led rosso Power era acceso, il suo dissipatore al tatto tiepidino... È andato il sleep mode o a chrasciato? Purtroppo non ho potuto vederlo sul terminale perché non era collegato e da remoto non sono riuscito ad accedere. La soluzione è stato spegnere e riaccendere.
Suggerimenti?

Grazie
Risposta
#2
Difficile darti suggerimenti con i dati che dai. Il primo è : prova a tenere d'occhio l'alimentatore. Infatti spesso usiamo dei caricabatterie per cellulari. Alle batterie non importa se ci sono sbalzi o buchi di tensione, a RaspberryPi, invece molto. Per quello serve un alimentatore di qualità.
Risposta
#3
Grazie per la risposta, Io uso il suo alimentatore originale, è un raspberry pi2 che non ha mai dato problemi lo utilizzavo come media center per un annetto
Risposta
#4
Allora il problema potrebbe essere una qualche instabilità software.. O semplicemente, una micro interruzione della fornitura di energia elettrica
Risposta
#5
ma se c'è calo di tensione e si spegne non dovrebbe riavviarsi da solo?
Risposta
#6
nessun calo di tensione, ho provato questa volta senza utilizzare putty che funziona benone mentre VNC per ora non riesco a farlo funzionare. Senza utilizzare gli accessi di putty, il raspberry con RPirrigate limitandomi solo al login sul suo IP e porta è tutto stabile.

Grazie
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect