• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
in manager web aria2 interfaccia con italiano download

Download manager Aria2, con interfaccia web in italiano
#21
Può succedere, ma dai in po di tempo e vedrai che si riconnettono (in definitiva è sempre una connessione di rete i cui tempi di risposta possono essere determinati da molti fattori, tra cui il router). Ho abbandonato transmission e payload con mooolta soddisfazione e praticamente no problemi.
Risposta
#22
Mi sapete dire i comandi da dare via ssh per mettere in pausa queste due cose?

1) un singolo download

2) tutto ciò che è in download


E poi ovviamente anche il comando per Riprendere il download.


Grazie mille
Risposta
#23
Su due piedi, no. il manuale, comunque, è qui

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Risposta
#24
Manuale

Codice:
aria2.pause( [segreto , ]gid )
Questo metodo mette in pausa il download indicato da gid (stringa). Lo stato di pausa d download diventa . Se il download era attivo, il download viene inserito nella parte anteriore della coda di attesa. Mentre lo stato è , il download non viene avviato. Per modificare lo stato in , utilizzare il metodo Questo metodo restituisce GID del download in pausa.pausedpausedwaitingaria2.unpause()

Codice:
aria2.pauseAll( [segreto ])
Questo metodo equivale a chiamare per ogni download attivo / in attesa. Questo metodo ritorna .aria2.pause()OK

Codice:
aria2.forcePause( [segreto , ]gid )
Questo metodo mette in pausa il download indicato da gid . Questo metodo si comporta come aria2.pause()se non fosse che questo metodo mette in pausa i download senza eseguire azioni che richiedono tempo, come contattare i tracker BitTorrent per annullare prima la registrazione del download.

Codice:
aria2.forcePauseAll( [segreto ])
Questo metodo equivale a chiamare per ogni download attivo / in attesa. Questo metodo ritorna .aria2.forcePause()OK

Codice:
aria2.unpause( [segreto , ]gid )
Questo metodo modifica lo stato del download indicato da gid (stringa) da a , rendendo idoneo il riavvio del download. Questo metodo restituisce il GID del download un pause d.pausedwaiting

Codice:
aria2.unpauseAll( [segreto ])
Questo metodo equivale a chiamare per ogni pausa d download. Questo metodo ritorna .aria2.unpause()OK
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#25
(26/03/2020, 14:08)Enrico Sartori Ha scritto:
Codice:
aria2.pause( [segreto , ]gid )
Questo metodo mette in pausa il download indicato da gid (stringa). Lo stato di pausa d download diventa . Se il download era attivo, il download viene inserito nella parte anteriore della coda di attesa. Mentre lo stato è , il download non viene avviato. Per modificare lo stato in , utilizzare il metodo Questo metodo restituisce GID del download in pausa.pausedpausedwaitingaria2.unpause()

Avevo letto la guida... Ma non ci avevo capito nulla!! Sad

I termini "secret" e "gid" cosa sono? Da dove li estraggo?
Risposta
#26
Non uso Aria2 dai tempi in cui ho scritto la guida..
Ma gid è un identificativo del download, una stringa alfanumerica che viene assegnata a ogni download per distinguerlo dagli altri.
E "secret" è una specie di password che puoi impostare quando lanci il server con il comando e che (se impostata) devi specificare per ogni operazione (messa stra parentesi quadre vuol dire che è opzionale)
Risposta
#27
(27/03/2020, 09:44)Zzed Ha scritto: Ma gid è un identificativo del download, una stringa alfanumerica che viene assegnata a ogni download per distinguerlo dagli altri.
E "secret" è una specie di password che puoi impostare quando lanci il server con il comando e che (se impostata) devi specificare per ogni operazione (messa stra parentesi quadre vuol dire che è opzionale)

Continuo a non capirne il funzionamento... ormai sto scrivendo comandi a caso nella shell per vedere se succede qualcosa!! Confused

Ho letto anche "aria2c -h" ma anche lì niente...
Risposta
#28
@EnricoSartori tu sai darmi qualche info in più?
Risposta
#29
Vabbè... ma capitano tutte a me? Oppure non lo usa nessuno?

Dato che non ho trovato aiuti sulla mia domandona della Pausa (vedi sopra) trovo ed installo un'app sul cell android per comandare aria2 comodamente seduto sul divano o altro (dentro alla mia wifi di casa). Quasi meglio del comando lanciato da ssh (anch'esso l'avrei lanciato tramite un'app).
La avvio, la configuro e... tac! ... mi segnala una cosa a cui non avevo fatto caso finora. E cioè che la mia versione (sul raspberry) di aria2 è la 1.34 mentre quella nuova è la 1.35.

Eppure avevo fatto un update e un upgrade di raspbian poco fa...

Vado a verificare sul raspberry ed in effetti il comando "aria2c -v" mi conferma che la mia versione è la 1.34. Ed io l'avevo installata come da guida "sudo apt-get install aria2" ... poi ha fatto da sè...

Come si fa ad aggiornarla?
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect