• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
in manager web aria2 interfaccia con italiano download

Download manager Aria2, con interfaccia web in italiano
#1
ho pubblicato qui la guida per utilizzare il download manager Aria2 (uno dei più potenti e versatili su linux) con Raspberry Pi e una interfaccia web in Italiano.
Utilizzate questa discussione per commmenti e suggerimenti.
Risposta
#2
Questo download manager sembra molto interessante.
Attualmente io ho installato JDownloader ma, come giustamente fai presente nell'articolo, risulta piuttosto pesante (tanto che solo lasciare l'interfaccia in primo piano, senza downloads, impenga, nel mio caso, un 20-25% di CPU.
Il vantaggio di JDownloader è che si puo accedere direttamente anche da remoto tramite my.jdownloader.org (previa registrazione), per inserire i link da scaricare e alle varie impostazioni (operazione che probabilmente anche l'interfaccia web di Aria permette).
Oltre a questo JDownloader permette l'utilizzo degli account, per chi ne ha, dei File Hoster permettendo un download a velocità piena (cosa che non ho visto mensionata nell'articolo per quanto riguarda Aria2, proverò a cercare sul sito).
Risposta
#3
Ho scaricato il pacchetto dell'interfaccia su cellulare e su PC, ma l'esito è il medesimo: apro index.html, ma mi si apre una pagina molto spartana, e se clicco sui link a sinistra (aggiungi, gestisci, configura, ecc) non succede nulla. Potrebbe voler dire che ho sbagliato qualcosa prima?
Risposta
#4
il medesimo .. di cosa? Huh
Se ti si apre così
   
devi scompattare il contenuto dello zip e copiare la cartela risultante, completa di tutti i file, nel dispositivo, non solo il file index.html.

Se invece ti si apre così
   
è OK (in effetti la pagina è estremamente semplice). Il messaggio sulla destra compare se non hai lanciato il demone sul Raspberry
Risposta
#5
Ok, sono riuscito finalmente a configurare a a aprire l'interfaccia, ma solo tramite PC. Dallo smartphone purtroppo la finestra crasha (uso chrome, proverò con un altro browser).


Ora, come posso fare per impostare la cartella di download corretta? L?hard disk che dovrebbe ricevere i download è collegato al mio router, e non conosco il percorso! Come posso trovarlo?

Una volta individuato, devo per forza scriverlo manualmente oppure esiste una specie di finestra che mi permette di navigare tra le cartelle e selezionare la cartella di download desiderata?


Terza questione: se conoscete l'app per smartphone AndStream, saprete che mi permette di scaricare video contenuti in host come fastvideo, rapidvideo, ecc. dando come input semplicemente la pagina dell'host corrispondente. (ad esempio xxxxxxxxx ). Se metto questo link su AndStream, si scarica il file mp4 corrispondente. Se inserisco il link su aria, scarica la pagina html. C'è un modo per indicare ad aria di scaricare il file mp4?
Risposta
#6
Ho editato il tuo post perché riporta a un link a materiale protetto da copyright. Ti chiedo di rispettare il regolamento di questo forum, o ne verrai allontanato.
Non riceverai aiuto per scaricare materiale protetto da copyright.
Risposta
#7
(15/01/2017, 00:20)Zzed Ha scritto: Ho editato il tuo post perché riporta a un link a materiale protetto da copyright. Ti chiedo di rispettare il regolamento di questo forum, o ne verrai allontanato.
Non riceverai aiuto per scaricare materiale protetto da copyright.

Va bene, allora consideriamo queso argomento chiuso Smile
Risposta
#8
ragazzi come faccio ad aggiungere i dati di un mio account di file hoster?
Risposta
#9
Vedi sul Wiki di Aria2
Risposta
#10
(31/01/2017, 16:40)Zzed Ha scritto: Vedi sul Wiki  di Aria2

si ho visto ma non ho capito niente ...potresti dirmi tu come fare?
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect