• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
trasmission

Errore Trasmission: Unable to locate package trasmission-daemon remote-cli
#41
Scusate se mi intrometto nella discussione (da perfetto ignorante dei sistemi Linux). Ho istallato l'addon direttamente dalla Kodi in Openelec, ma quando cerco di avviare il programma i rimanda alle impostazioni (host, porta, user, pwd, etc..). Non riesco assolutamente a configurare questi parametri dalla interfaccia grafica (ho provato a inserire una user e una pwd, ad impostare la directory, ma non parte egualmente). Devo fare altro? istallare qualcosa di altro? Ho provato anche ad istallare Utorrent, ma il problema è lo stesso (le impostazioni). Grazie per l'aiuto!
Risposta
#42
Quell' addon è una interfaccia per comandare Transmission daemon .
Se non hai installato Transmission-daemon, hai solo una interfaccia..
Risposta
#43
(30/07/2015, 21:11)Zzed Ha scritto: Quell' addon è una interfaccia per comandare Transmission daemon .
Se non hai installato Transmission-daemon,  hai solo una interfaccia..

Vi è modo di istallare il demon da gui? in openelec vi è un terminale? devo passare per ssh? Grazie!
Ma l'addon non dovrebbe/potrebbe istallare il demon (a tipo dipendenza)?
Risposta
#44
Devi usare ssh e seguire la guida. L'addon, purtroppo, è solo L'interfaccia... Tra l'altro.. È molto più comoda L'interfaccia web, secondo me.
Risposta
#45
(31/07/2015, 00:17)Zzed Ha scritto: Devi usare ssh e seguire la guida. L'addon,  purtroppo,  è solo L'interfaccia... Tra l'altro.. È molto più comoda L'interfaccia web,  secondo me.

Devo purtroppo farti notare, senza alcun intento polemico e solo per evitare che altri possano inutilmente provarci come me, che quanto tu asserisci e quanto indicato nella guida non è corretto per la Openelec (che ho specificato di avere quale s.o.).
Per chiarire meglio:
- con Openelec si accede direttamente come utente root e quindi non serve sudo
- Openelec è "protetto" sia da istallazioni (apt-get non funziona) e sia per reindirizzamenti di unità USB
- dalle impostazioni di sistema - addon - è possibile installare il demone per transmission ed impostare (sempre tranite GUI) la directory di download
- collegandosi in risorse di rete al raspberry è possibile editare il file di configuraione per gli altri parametri.

Quindi tutto molto semplice, anche se purtroppo ho dovuto cercare nei vari menù per riuscirci. A completamento segnalo che in internet non sono riuscito a trovare nessun tutorial che mi indirizzasse in tal senso.
L'unica cosa che non ancora riesco a fare è installare una console - terminale per usare il MC.
Risposta
#46
Scusami, non mi ero accorto che usavi Openelec. Sarà che quel nome lì proprio non mi va, eheh. La guida (un po' tutte) va bene per ogni distribuzione, tranne quella. Openelec ha proprio quelle limitazioni, e personalmente non ho mai capito perché è consigliato a destra e a manca :-) . Lo ho provato all' inizio e tolto subito in favore di raspbmc (OSMC) che invece permette di usare tutto il software per Debian. Bene, se su Openelec si può installare da menù, tanto meglio, è una informazione preziosa. Felice che hai risolto.
Solo una domanda.. Ma se hai intenzione di usare anche altro oltre a kodi (anche il terminale), perché non provi un altra distribuzione? Oltre al già citato raspbmc/OSMC, c'é anche Xbian, sono tutti identici a Openelec, cambia però quel che ci sta sotto, e la libertà di accedere al sistema..
Risposta
#47
(31/07/2015, 22:47)Zzed Ha scritto: Scusami, non mi ero accorto che usavi Openelec. Sarà che quel nome lì proprio non mi va,  eheh.  La guida (un po' tutte) va bene per ogni distribuzione,  tranne quella. Openelec ha proprio quelle limitazioni,  e personalmente non ho mai capito perché è consigliato a destra e a manca :-) . Lo ho provato all' inizio e tolto subito in favore di raspbmc (OSMC) che invece permette di usare tutto il software per Debian. Bene,  se su Openelec si può installare da menù,  tanto meglio, è una informazione preziosa. Felice che hai risolto.
Solo una domanda.. Ma se hai intenzione di usare anche altro oltre a kodi (anche il terminale),  perché non provi un altra distribuzione? Oltre al già citato raspbmc/OSMC,  c'é anche Xbian,  sono tutti identici a Openelec,  cambia però quel che ci sta sotto,  e la libertà di accedere al sistema..

Essenzialmente ho bisogno di usarlo come media-center e torrent station. Avevo bisogno del terminale perchè non riuscivo ad esplorare il file system per vedere dove montava il disco USB e quindi impostare le directory per il demone torrent. Le altre distribuzioni sono un po' più pesanti; le avrei anche provate per "giocarci" un po', ma considera che poi moglie e figli non sarebbero stati in grado di gestire il Kodi, lanciarlo...etc..
Una derivata Debian più aperta la metterò magari su un'altra SD (anche il Berry con il multiboot mi sembra complicato per i mie familiari) e ci giocherò un po'.
Risposta
#48
Lo ripeto l'ultima volta: OSMC! Poi fai te.
Risposta
#49
Quoto... OpenELEC è troppo castrato e non è che questo lo renda più veloce e con più funzionalità... anzi...

Se installi OSMC hai una debian (jessie tra l'altro) dietro e hai accesso a SSH, hai tutti i comandi e fai "quello che ti pare"
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
#50
Buonasera,
ho fatto tutto come da guida ma non riesco ad accedere all'interfaccia WEB. Devo forse aprire delle porte?

Grazie
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect